Citazione Originariamente Scritto da bergamin Visualizza Messaggio
Scusa eh, tu puoi anche non crederci, ma ci sei stato da Playoptions nella saletta a 4 posti di fianco all'ufficio di Andrea?
Certo che ci sono stato! Il corso intensivo di una settimana da Tiziano è stata una delle prime cose che ho fatto e sono stati i soldi meglio investiti di sempre dal mio punto di vista!

Tiziano mi parlò brevemente dei suoi TS affermando che "guadagnavano" e che utilizzavano (non è un segreto perchè lo ha scritto e detto più di una volta) un sistema ghost che valuta in background possibili ingressi da lanciare sul sistema principale, adesso però vedo rendimenti incredibili dell'ordine dell'1% giornaliero quindi o Tiziano è stato moooolto modesto oppure il tuo screen è stato preso in una giornata particolarmente profittevole e questo potrebbe generare false aspettative verso chi ci legge portando a pensare che si possa guadagnare uno stipendio al giorno ed in scioltezza SENZA SFORZO ma nella realtà poi si deve fare i conti con la sotto capitalizzazione ed i drawdowns che spesso sono lo scoglio psicologico più duro da superare per un trader alle prime armi che ha a che fare con il suo primo trading system automatico.