Citazione Originariamente Scritto da zenith Visualizza Messaggio
Ciao Denis e grazie , come al solito la patata bollente è finita nelle tue mani !!
Ti posso confermare il ritorno dei DPD che evidentemente si sono presi solo un giorno di ferie
Restano aperti , per me , tutti gli interrogativi di cui scrivevo ; sono ancora al palo dopo varii tentativi con il mio tetativo di hedging di una singola opzione DAX venduta che resta impossibile senza attivare i prezzi dell'ETF e che nonostante il passaggio a MTA ( ho cambiato nell'EDIT ma avro' fatto bene ?? ) si guardano bene daii'arrivare .
E' vero che Andrea in un lampo aveva fatto funzionare tutto .....ma io con le mie zampe da TRADER REX non so digitare altrettanto bene
Ciao Giorgio,
ti confermo che di default l'ETF funziona.
Forse hai dei simboli personalizzati inseriti? Prova ad andare dalla barra principale di fiuto pro in impostazioni --> simboli personalizzati e se trovi delle righe eliminale.
Poi chiudi e riapri FiutoPRO e a questo punto sicuramente ti dovrebbe funzionare.

Ti chiedo ancora però....tu se sella extreme vedi il tempo reale dell'ETF?

Se continui ad avere problemi fammi uno squillo lunedì che via assistenza remota ti sistemo il tutto al volo.

Concludo con la richiesta piu' banale : siamo sicuri che il RAPPORTO INDICE/ETF sia di 100 come scritto nell EDIT ??
se cosi' fosse per sintetizzare la singola opzione sul DAX basterebbero 100x 1/5 quote di ETF dato che il DAX futures " vale" 5 opzioni .......o no ?? ....ciao !!
Forse ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua.
1 ETF DAX lyxor quota 95 euro circa. Quindi quando tu compri 1 ETF hai in portafoglio uno strumento dal valore di 95 euro.
Se devi bilanciare un'opzione DAX 10.000 che ha delta 0,5 cioè che ha un controvalore di 10.000 x 5 euro x 0,5 delta = 25.000 euro ti serviranno 25.000 euro di ETF e cioè 25.000 / 95 = 263 ETF.