Citazione Originariamente Scritto da alex69 Visualizza Messaggio
Ciao Andrea,
ho un dubbio da chiarire.
Nel momento in cui dobbiamo chiudere o aprire i 2 asset, come dobbiamo gestire gli ordini ?
Mettere prezzo di mercato o cominciare con un prezzo medio fra bid/ask e spostarsi gradualmente?

Specialmente negli OS orari, ci possono essere variazioni rapide dello Zscore, e aspettare di essere eseguiti con un prezzo limite può essere un problema.

Purtroppo ho chiuso questo OS in perdita, evidentemente ho gestito male la messa a mercato/chiusura.
Ti sarei grato se potessi darmi qualche suggerimento.
Ciao caro,
lo spread bid/ask è sicuramente il nostro peggior nemico, soprattutto in titolo poco liquidi come Buzzi Unicem o Prysmian.
Gli unici casi in cui ci si può permettere di andare a colpire il prezzo market è sulle opzioni eurex su indici (Dj Euro Stoxx 50 e Dax), infatti se sei su scadenze ravvicinate la differenza tra il prezzo market ed il prezzo al quale puoi essere eseguito è minima.
Sulle opzioni su titoli soprattutto del mercato IDEM devi lottare con il MM per essere eseguito.
Io mi metto a metà e vado in contro al prezzo pian piano con un grafico ad 1 minuto del sottostante con una media mobile a 10 minuti per cercare di avere un'idea di dove può andare il prezzo.

Ciao Ciao