Intanto grazie mille per le risposte.

Come hai ben capito sono proprio agli inizi !!! e c'e' da studiare in primis il Delta....!!!

Ne approfitto per chiederti altri chiarimenti ( che per uno alle prime armi come me sono molto importanti ).

-Per la tua esperienza, quale indicatore di momentum mi consigli di utilizzare ? RSI, MACD, STOCASTICO ...?

-Queste due strategie ( BULL PUT SPREAD e BEAR CALL SPREAD ) mi sembravano abbastanza semplici ma vedo che non e' proprio cosi'... per testare con Fiuto ed iniziare a vedere cosa succede quando il mercato si muove in una direzione o nell'altra mi consigli di utilizzare queste strategie oppure qualche altra... ?

-Per queste due strategie avevo letto che si possono utilizzare delle obbligazioni OTM con una scadenza di 30 giorni.
ritieni corretta la scelta dell'opzioni OTM ? e la scadenza di 30 gg ?

-Rapporto PROFITTO/RISCHIO 1 : 3 significa che per guadagnare 1 euro metto a rischio 3 euro quindi un rapporto di 0,333 non e' troppo rischioso come rapporto ? ( sicuramente ho scritto una c....a vista la tua esperienza pero' a prima vista ho avuto questa sensazione )

Grazie e saluti a tutti.