Citazione Originariamente Scritto da Fab Visualizza Messaggio
Bergamin, grazie dei suggerimenti

Giorgiog, io ho fatto come te vendendo ad una distanza pari a circa il guadagno medio della coppia ma credo in realtà sia sbagliato in quanto lo std avg % credo sia il "percorso" medio dello spread e quindi andrebbe diviso sui 2 titoli, o no? Apo infatti andava a valutare la coppia vedendo il profitto atteso di un titolo e lasciando il secondo praticamente fermo....

per il resto io ho aperto 2 coppie (mediobanca/stm e mediobanca/ubi) su timeframe daily che sono sostanzialmente inchiodate (a parte Mediobanca che inzialmente mi è venuta contro)e con scadenze bibliche quindi per ora traccheggio...appena avrò i dati orari passerò sicuramente a quelli.

credo che per trarre un bilancio ci voglia, al solito, molto tempo e pratica ma l'idea di avere un portafoglio con tante strategie/titoli ma con delta totale pari a zero lo trovo potenzialmente molto....rilassante
concordo sull'idea del tempo e la pratica che servono perchè le cose si affinano facendole e testandole. sperem

per quanto riguarda lo std avg % mi sembrava di aver capito così dal video di Tiziano, ma in effetti quello che dici ha un senso e forse si possono in realtà vendere le opzioni su basi più vicine a quella venduta (anche se in effetti non mi allontano poi molto visto che sui time frame orari e sui titoli americani, trovare valori di std avg % maggiori di 4-5 è già buono)