Grazie allo staff di PlayOptions per la messa in rete di questo secondo fondamentale tassello.
I miei sei precedenti tentativi, effettuati con i soli sottostanti comprati e venduti in marginazione su time frame orario, si sono chiusi tutti piuttosto rapidamente con esito positivo. Il settimo (Eni comprato e Unicredit venduto) mi ha fatto un pò soffrire: ho dubitato del ritorno a casa del cane (a sei zampe) e l'ho corretto ricorrendo alle opzioni.
Col senno del poi, se non avessi fatto niente (avevo deciso di non mediare comunque), l'avrei chiuso con un profitto percentuale a doppia cifra, molto superiore all'esito del salvataggio autocostruito ...
Nessun dubbio sulla superiorità dell'impiego delle opzioni (soprattutto sul time frame giornaliero) e mi piace moltissimo l'idea di comprare opzioni (dosando esattamente l'impiego di capitale impiegato per ciascuna coppia).
Per minimizzare l'impatto del theta, dal mio punto di vista, è assolutamente essenziale vendere lo spread al livello del profitto/movimento atteso.
Strutturata così l'operatività mi sembra una macchina da guerra.
Quando abbiamo ragione ci limitiamo a passare alla cassa ... alle brutte gestiamo la strategia "a soldi" in maniera tale da limitare/azzerare la perdita decidendo, ciascuno secondo le proprie inclinazioni e disponibilità, il livello di rischio da assumere.
Chapeau!