Citazione Originariamente Scritto da Jackal Visualizza Messaggio
li puntavo alla vittoria non a una "buona" crescita del capitale. La composizione del portafoglio portava sempre il margine al massimo disponibile. Confermo quanto detto da Tiziano, avevo anche un operazione su Saipem dato che se non ricordo male era sceso parecchio e mi sembrava un buon momento per un ritracciamento.

Riguardo alle domande:
1) Risposto sopra
2) Webank
3) 0-1
4) 4-5 giorni
5) Gli unici piani "B" che si potevano usare non avendo opzioni erano: chiudere in stop loss, aspettare che le serie convergessero rimanendo in drawdown o fare un analisi sul sottostante in sofferenza e mediare nel caso ci si aspettasse una ripresa o un crollo.

Buona settimana

Saluti
Fabio
ciao Fabio,

considerando 4-5 giorni per trade suppongo che facessi overspread su orario, corretto?

Lasciando perdere le performance da campionato e le limitazioni di Directa mi sono fatto l'idea che il modo migliore per fare overspread sia lavorare su orario con opzioni. Partendo da questo principio occorre un gran numero di sottostanti con opzioni liquide in modo da avere abbastanza combinazioni da cui scegliere. Mi viene in mente quindi che la scelta migliore sia azionario mercato USA, sei d'accordo?

Come hai definito la watchlist che usi ora?

Bisto