Discussione: Trailing stop strategia
-
31-05-15, 11:47 #1
Trailing stop strategia
Buondì,
mi sembra di aver capito dal forum che per inserire un trailing stop su una strategia bisogna programmarlo in script e non si riesce con il workflow.
Qualche buon samaritano, riesce a darmi qualche suggerimento su comefare o dove trovare qualche idea (a parte studiarsi il manuale
)?
Grazie 1000"la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe
-
31-05-15, 12:05 #2
NO, si puo fare tranquillamente con un Workflow
in questo video c'è un esempio di come effettuare il setup.
http://videolive.taliatools.com/vide...0&lang=it&web=
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
31-05-15, 12:28 #3
-
31-05-15, 13:42 #4
Perdonami Apo ma il video parla di una strategia di solo sottostante mentre io mi riferivo (non l'ho specificato
) ad una strategia di opzioni.
In questo caso mi blocco nel passaggio allegato perchè workflow mi chiede di impostare il trailing stop su un singolo strumento e non sulla strategia complessiva. Mi aspetterei un comando del tipo: se raggiungi il dradown del x% fai "flat all" ...ma non capisco come fare...
Grazie ancora"la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe
-
01-06-15, 11:07 #5
-
01-06-15, 11:59 #6
Grazie Max.
Riesci a darmi qualche suggerimento (ad es. quali funzioni utilizzare)?
Credo che lo script potrebbe essere molto essenziale:
se saldo strategia > x
and saldo strategia(t) / saldo strategia(t-1) < y
then flat all
scusa se approfitto ma avevo deciso di non infilarmi nel manuale di fiuto pro visto che presto sarà fruibile con easyscript in Beetrader
Grazie ancora e ciao"la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe
-
01-06-15, 15:16 #7
Salve,
La strategia attuale è rappresentata dalla variabile CurrentStrategy, mentre il valore da monitorare della strategia è AtNow (o se si vuolte tenere in considerazione anche eventuali consolidati e commissioni, NetProfit).
Per memorizzare e recuperare nelle esecuzioni future dello script un valore è possibile utilizzare le funzioni SetPersistentVar(name, value) e GetPersistentVar(name).
La strategia presenta anche un metodo FlatAll() utile in questo specifico caso.
Può trovare tutte le informazioni riguardanti il linguaggio di scripting di FiutoPRO nel relativo manuale:
http://www.playoptions.it/fiuto/FPSS.pdf
Max Francario
-
01-06-15, 15:41 #8