Salve,

Citazione Originariamente Scritto da BMM Visualizza Messaggio
ho risolto il problema precedente caricando il database di default

Ora c'è una cosa che non mi è chiara a proposito del merge automatico dei dati che hanno lo stesso nome, ho scaricato lo storico di Finmeccanica sia da IW che da IB:

sopra IB, sotto IW

ma anche riavviando bT il Finmeccanica di IB risulta sempre corto mentre mi sarei aspettato che venisse "allungato" mergiando i dati di IW

Ho invece notato che Finmeccanica con connessione "offline" è quello lungo derivante da IW

E' corretto che il merge venga effettuato solo per l'offline?

PS smanettando un po' ora Finmeccanica è lungo anche su IB, mentre con altri titoli tipo Autogrill no. Non saprei definire che abbia fatto per sbloccare la situazione quindi non è (per me) ripetibile. Come si fa?
il merging dei dati storici avviene in modo automatico per tutti i datafeed. Quando si crea un nuovo grafico, basta impostare il numero di barre storiche che si vogliono plottare sul grafico.
Se invece si apre un file (ad esempio un workspace) allora bisogna considerare che nel file stesso viene memorizzato l'orario della prima barra dei dati storici per poter ripristinare eventuali backtest o strategie, ignorando di fatto il valore relativo al numero di barre da plottare.

Max Francario