Discussione: Chiusura posizioni in giornata - NO overnight
-
03-08-15, 19:14 #1
Chiusura posizioni in giornata - NO overnight
Salve a tutti, spulciando nel forum avevo trovato questa formuletta (messa in exit long script e exit short script) pensando che permettesse la chiusura di qualsiasi posizione in essere al termine dell'orario massimo impostato, ma applicando una strategia in "paper" mi sono accorto che non è così.
Cosa sbaglio?
Grazie.
SET timeTrading =(TIME > 0900 AND TIME < 1730)
AND (NOT timeTrading)
OR TIME > 1730
-
04-08-15, 12:01 #2
Salve,
per utilizzare gli orari delle sessioni di borsa nei Signal le consiglio di proseguire in questo modo:
Negli script Buy e Sell:
# Condizione di mercato aperto SET timeTrading = (TIME > 0900 AND TIME < 1730) # Condizione di entrata completa <Condizione di entrata Long/Short attuale> AND (timeTrading)
Negli script di uscita ExitLong ed ExitShort:
# Condizione di mercato aperto SET timeTrading = (TIME > 0900 AND TIME < 1730) # Condizione di uscita completa <Condizione di uscita ExitLong/ExitShort attuale> OR (timeTrading)
Deve considerare inoltre che gli script di una Strategy vengono eseguiti solo e soltanto quando arrivano Tick (cioè aggiornamenti di prezzo) dal mercato, ed è quindi consigliabile utilizzare degli orari più ristretti negli script rispetto agli orari effettivi del mercato, in genere bastano anche 1 o 2 minuti in meno. In caso contrario, potrebbero non arrivare Tick e quindi gli script potrebbero non essere eseguiti, e di conseguenza le posizioni aperte rimarrebbero tali.
Max Francario
-
04-08-15, 15:20 #3
test messaggio
-
04-08-15, 20:06 #4
Se voglio inserire all'interno di un UNICO TradindSystem Multiday una funzione temporale che comprenda NON SOLO UN PERIODO come nell'esempio sopra riportato(9-17) ma più periodi TEMPORALI, come la devo impostare ?
Mi spiego meglio con un esempio: "Voglio che il mio sistema entri a mercato dalle 9.00 alle 12.00 esca con tutte le posizioni e rientri dalle 15.00 alle 18.00 ed esca a quest'ora con tutte le posizioni per poi rientrare il giorno dopo con gli stessi time frames"
Grazie
-
04-08-15, 20:35 #5
Scusa Max, ma così come hai scritto il Ts entra e il tick dopo esce, mi sbaglio?
dovrebbe essere così:
Negli script di uscita ExitLong ed ExitShort:
# Condizione di mercato aperto SET timeTrading = (TIME > 0900 AND TIME < 1730) # Condizione di uscita completa <Condizione di uscita ExitLong/ExitShort attuale> OR (timeTrading=0)
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
05-08-15, 10:45 #6
-
24-08-15, 19:09 #7
Me ne capita sempre una....ho scritto il vostro script come dalle istruzioni a video (cancellando quello che avevo scritto prima), ma la macchina risponde: "undefined: variabile 'condizione'".
Evidenziando peraltro la riga verde con la descrizione dell'operazione.
-
24-08-15, 20:52 #8..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
01-09-15, 19:54 #9
-
01-09-15, 20:31 #10
ciao robdd,
praticamente devi sostituire la scritta:
<Condizione di entrata Long/Short attuale> AND (timeTrading)
con il TUO codice.
Nel tuo caso in questo modo:
INPUTS: @periods(8) , @trailAmount(50) , @trailPercent(10) , @stopLoss(140) set TRAILING_STOP = @trailAmount set TRAILING_PERCENT = @trailPercent set STOP_LOSS = @stopLoss set hh = HighestHighValue(@periods) # Condizione di mercato aperto SET timeTrading = (TIME > 0900 AND TIME < 1730) #<Condizione di entrata Long/Short attuale> AND (timeTrading) (high = hh) AND (timeTrading)
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)