Citazione Originariamente Scritto da papacharlie Visualizza Messaggio
Ciao Bruno

IWbank ti avrà anche detto che nel calcolo del margine su prodotti Eurex non cambia nulla, ma sicuramente ti avrà anche detto che loro ti cambiano i margini come a loro piace senza informarti sulle loro regole del gioco..
Ti avrà anche detto che ha messo i suoi assurdi filtri nei book di negoziazione e che molti strumenti , ti dice che gli negozia , ma poi ti ritrovi con delle posizioni aperte in opzioni senza la possibilità di avere alcuni mezzi per difenderti.
Il loro modo di agire a mio avviso molto superficiale, ha portato molti a subire delle perdite , dovute ad aumento improvviso dei margini da loro applicati ……con conseguenti margin call selvaggi...
Ti avranno anche detto che la loro assistenza equivale a zero assoluto e che ogni volta che si chiedono spiegazioni non ne esci mai...sei sempre tu che sbagli ...
Ti avranno anche detto che hanno dei costi esagerati in commissioni , piattaforma, PEI, e flussi dati……costi la cui negoziazione è impossibile...

Credo che ciò che noi facciamo presupponga già di per se una analisi del rischio , calcolo delle probabilità etc…
se posso evitare di avere in aggiunta anche un rischio Broker così elevato meglio..

Pertanto , preferisco avere margini un po' più alti su Eurostoxx o Dax e rinunciare ad un interlocutore così serio ed affidabile ; con ORGOGLIO annuncio di aver CHIUSO ogni rapporto con loro….Mai dire mai, ma prima che riapra una posizione ne dovrà passare di acqua sotto i ponti.


Ciao amico mio
Quoto in pieno quanto scritto da Papacharlie, per esperienza diretta e per diverse perdite subite solo ed esclusivamente per loro colpe...una volta mi hanno risposto che le opzioni con scadenze > 2 anni sono "premium" e marginano di più anche se le "stracopri"...ma cosa vuol dire Premium?...Chiuso anche io ogni rapporto con loro...in futuro si vedrà...pronto a ricredermi!!!