Citazione Originariamente Scritto da Apocalips Visualizza Messaggio
ed eccolo qui, anche questa mattina alle 13:15 dopo 3 ore di mercato è arrivato il picco di portafoglio che mi ha permesso di chiudere tutte le posizioni con un +921 euro

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Cattura.PNG
Visite: 55
Dimensione: 62.3 KB
ID: 19219

il tutto quando la situazione dei 4 OverSpread era la seguente:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Cattura2.PNG
Visite: 25
Dimensione: 92.6 KB
ID: 19220Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Cattura3.PNG
Visite: 20
Dimensione: 102.3 KB
ID: 19221Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Cattura4.PNG
Visite: 19
Dimensione: 102.6 KB
ID: 19222Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Cattura5.PNG
Visite: 20
Dimensione: 111.6 KB
ID: 19223

L' asimmetria tra probabilità a favore e probabilità contrarie, porta il portafoglio, da quello che sto osservando, a transitare inevitabilmente in frequenti picchi positivi di cassa. L'abilità sta nel saper uscire (flat all) al momento giusto e al punto giusto durante uno di questi picchi in modo da spezzare le gambe allo scarto negativo di quei pochi restanti OverSpread che tarderanno a dirigersi verso lo zero, come nel caso specifico il primo a sinistra allegato.

Tiziano, che ne pensi di questo modo di gestire il portafoglio ?...e corretto ?

....intanto proseguono gli studi

Apo

Ciao Apo, complimenti per questo spunto.

Posso dare il mio modesto contributo dopo un'esperienza in reale di oltre 500 OS con TF a 5M sul mercato USA.
Purtroppo questa operatività ha restituito esiti molto discontinui, picchi di gain seguiti da forti drawdown. Un bilancio finale di soli +800€ dopo centinaia di trades mi sembra un po' pochino.
Da qualche giorno preferisco entrare a mercato solo nelle fasi in cui ci sono segnali di coerenza degli Zscore, staremo a vedere....

L'idea di sfruttare il movimento di più coppie in una fase particolare di mercato e di operare in intraday mi sembra molto interessante.

Io ho constatato che le coppie sono molto sensibili al mercato per cui improvvisamente ti puoi ritrovare che tutte quante comincino a divergere dallo zero.

Se sei pesantemente esposto rischi di subire un forte drawdown con esiti anche molto incerti.
Io parlo del mercato USA, che però si è dimostrato meno affidabile di quello italiano, almeno sul TF orario. Sui 5M italiani non ho esperienza, per cui non so se le dinamiche siano simili.

Grazie per questa nuova idea.