Discussione: In questi giorni una banca è nella bufera .....
-
20-01-16, 12:43 #1
In questi giorni una banca è nella bufera .....
In questi giorni la bufera della speculazione e di un vero e proprio sell off sta colpendo una banca molto importante.
Da notizie di stampa: "Il Board continua ad esprimere piena fiducia nell'operato del management" questa la nota del Presidente dopo i recenti ribassi di Borsa del titolo.
"L'andamento del titolo di questi giorni non trova giustificazione oggettiva nei dati aziendali secondo i quali l'Istituto è stabile sotto l'aspetto economico e finanziario a seguito della piena attuazione del piano industriale, che ha già dato risultati positivi nei primi nove mesi del 2015 IL CDA segue con attenzione e assoluta serenità le reazioni del mercato che non appaiono sempre e necessariamente razionali.
...... ma NON sto parlando di MPS!!!
-
21-01-16, 11:19 #2
-
22-01-16, 14:10 #3
Vi segnalo questi 2 link per una lettura rilassata nel W.E.
http://www.libero-pensiero.net/quest...elle-tedesche/
-
22-01-16, 14:11 #4
-
22-01-16, 15:30 #5
Bellissimo l'articolo di Libero-Pensiero.
Sono troppo ignorante in materia per avere una mia opinione riguardo a questioni così complesse (e quindi formarmi una mia idea sulla affidabilità delle tesi esposte) ma mi è piaciuto molto e l'ho trovato interessante e stimolante per nuove ricerche.
Grazie!
Loki-----------------------------------------------------------------
Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.
-----------------------------------------------------------------
-
22-01-16, 16:15 #6
Ciao, è solo per una riflessione. Bisogna sempre prendere le news con le pinze (ma leggerlo è troppo divertente!!!)
In questi ultimi tempi siamo davanti ad una serie di eventi che meritano una riflessione.
- non riuscivo a capire perchè DB si comportava così; non pareva ci fossero problemi ma scendeva da tempo ...
- mentre con VW è succeso il pandemonio ... con DB tutto tace; gli importi in ballo sono significativi in entrambi i casi;
- una serie di eventi stanno minando il "sistema germania" inteso come modello "nel fare le cose" cioè alla tedesca: un pilota decide di schiantarsi e prima aveva seri problemi, VW tarocca i consumi e le emissioni, DB tarocca le quotazioni, le land bank e sparkasse sono sotenute da aiuti di stato ecc.. .... mi sembra che il "sistema germania" ci stia infinocchiando alla grande.
-
29-01-16, 12:44 #7
-
29-01-16, 13:05 #8
Comunque ne hanno combinate veramente di cotte e di crude ... oltre che di sòle ...
C'era pure quella del libor di aprile 2015 quando hanno concordato una multa di 2,5 miliardi !
Le banche in questi ultimi anni si sono veramente sp...ate in tutti i modi possibili immaginabili !
... c'è pure quella della manipolazione dei tassi di cambio di rbs & c. ... altri miliardi di dollari di multa
... ce ne saranno altre non ancora uscite?Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!
-
02-02-16, 16:26 #9
-
03-02-16, 12:36 #10