Citazione Originariamente Scritto da PutPut Visualizza Messaggio
Buongiorno,
sto studiando l'OverSpread e ho provato a identificare alcune coppie (TF giornaliero per il momento) e a metterne due a mercato con opzioni call e put ATM.

Volevo condividere con voi un paio di schermate, in modo da avere indicazioni, pareri e consigli da chi fa overspread ed è più esperto sia sulla scelta (schermata parametri) che sulla situazione (schermata di portafoglio) e può indicarmi eventuali errori (la parte di bilanciamento calcolato con le opzioni mi resta un po' ostica e non sono sicuro di aver fatto bene).
Molto gradite anche indicazioni sulla gestione una volta dentro (p.es. tutto quel rosso sembra preoccupante )

Ho scelto opzioni su giugno e sono dati di pochi minuti fa, mentre l'entrata è di ieri.

Grazie e ciao
Ciao,
mi sembra che (con i dati di oggi) non fosse scattato il segnale d'ingresso su nessuna delle due coppie che hai a mercato, in quanto i livelli di Z-Score non hanno attraversato il -2 in salita.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: MED.PNG
Visite: 31
Dimensione: 55.7 KB
ID: 19481Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: INT.PNG
Visite: 29
Dimensione: 54.3 KB
ID: 19482

La scadenza di giugno mi sembra coerente con "Estimated bars to Zero", tieni anche presente che avendo messo a mercato le posizioni ieri, oggi è un po presto per pensare di vedere verde soprattutto per lo spread bid/ask delle opzioni.

La posizione Intesa - Erg è bilanciata correttamente:
Intesa = 2.6 * 2 * 1000 = 5200 (strike 2,6 è una mia ipotesi perchè non si legge dal portafoglio)
Erg = 11,5 * 1 * 500 = 5750

La posizione Mediobanca - Saras secondo me è troppo pesata su Saras:
Mediobanca = 7,2 * 1 * 500 = 3600
Saras = 1,9 * 3 * 1000 = 5400 (fossero due contratti sarebbe 3800)

Spero di essere stato chiaro, sennò chiedi pure

Ciao Ciao