Salve sono nuovo del forum e misto affacciando alle opzioni da breve tempo , non vorrei dilungarmi troppo , ma avrei delle perplessità e spero di non annoiarvi troppo sempre sperando che trovi qualcuno disposto ad ascoltarmi ;
A quanto ho capito , in genere in quanto alla propria previsione del sottostante previa attenta analisi di vario tipo , si deve scegliere se comprare in generale un contratto CAL o PUTT , il che ha un costo cioè il premio ed una scadenza che incide considerevolmente sul prezzo di Bid al cui strike si può esercitare , ora non ho ben capito se io devo possedere sul mio conto anche il denaro necessario a comperare eventualmente il lotto allo strike predefinito di esercizio , cioè se nel caso la mia posizione fosse prossima alla scadenza ed io stessi avendo un profitto , per esercitare la suddetta opzione o CALL o PUTT dovrei avere a disposizione la somma di denaro che servirebbe a comperare quel lotto di azioni o quello che sia al prezzo di strike per poi rivenderlo ad un prezzo più conveniente , è giusto il ragionamento o sto sbagliando qualcosa ? secondo poi ho letto da qualche parte che su FiutoBeta sono accessibili circa 400 sottostanti .. di cui anche italiani e dell'Idem 30 , ma i sottostanti dell'Idem 30 e gli altri sottostanti italiani opzionabili hanno un costo relativamente più basso di quello dei sottostanti americani come Apple ?? o non c'è una certa differenza ? per le opzioni i volumi sono sempre completamente accessibili ?
sapete dirmi se c'è qualche broker e piattaforma che offre un conto demo sulle opzioni , riesco a trovare solo delle demo sulle opzioni binarie ma non sono propriamente il mio campo .. con Fiutobeta si può far trading oppure è solo un mezzo di analisi ? un ultima cosa ho notato che ragionevolmente la volatilità su qualsiasi fattispecie di sottostate non è sempre elevata anzi è ovvio che ci siano molte pause e fasi di congestione in cui difficilmente con una semplice CALL o PUTT si può guadagnare , ma se aprendo una certa posizione o a rialzo o a ribasso , con una opzione che sia costata parecchio perché la scadenza è ampia ed il rispettivo prezzo di bid sia alto , il prezzo si discostasse solo di qualche dollaro , io mi ritroverei in guadagno o in perdita ? qual'è la convenienza , aquistare ad un bid elevato se ci si aspetta una gran volatilità ? oppure acquistare ad un bid basso se si è individuato qualche opportunità e quindi prendersi un rischio più basso in termini di esborso del premio ? scusate se chiedo tante cose ma tutto sommato è qui che sono arrivato e che su internet non viene adeguatamente specificato , vi ringrazio in anticipo se qualcuno di voi mi risponderà ..