Citazione Originariamente Scritto da TomEFord Visualizza Messaggio
Ciao,
ti scrivo la mia esperienza con Overspread.
Ho iniziato (in maniera continua) oramai da 9 mesi e devo dire che ho scoperto una tecnica veramente formidabile.
Io lo uso sia orario che daily sia sui titoli italiani che americani.

Entro a mercato con l'acquisto delle opzioni.

In questi 9 mesi ho avuto percentuali di guadagno spaventose, considerando che la cifra che ho dedicato a questa operatività è di 15.000 euro. Da dopo Natale sino a fine febbraio, delle coppie scelte nemmeno una è stata sbagliata ed è successo che le posizioni riuscivo a chiuderle nel giro di 2 giorni con forti guadagni.

Comunque ad oggi ho una percentuale di segnali/coppie giuste del 86%. E per la mia esperienze le coppie che non vanno in guadagno non meritano neanche di essere corrette (con calendar, spread, etc), in quanto, secondo me, si va a complicare la posizione con una gestione che richiederebbe più tempo e più attenzione rispetto a quello che serve per overspread.
I trade errati vengono abbondantemte pagati/coperti da tutti quelli in guadagno ed intaccano veramente poco i guadagni.

Anni fa ho lavorato con lo spread trading/stagionalità su commodities con un gruppo di una decina di persone, e devo dire che i guadagni non erano male, ma da quando ho scoperto overspred non ce ne più per nessuno...la soddisfazione di chiudere entrambe le posizioni di una coppia in guadagno non ha prezzo.

auguri di buona pasqua a tutto il forum
Prediligo il mercato americano, e per ciò che ho avuto modo di sperimentare, usare le opzioni su overspread orario non mi ha dato grosse soddisfazioni. Mi sono/ero concentrato maggiormente sul 4h/daily, ma con le ultime release di beetrader il tf 4h è sparito per cui... Le opzioni solo le acquisti o crei anche spread?