Ciao a tutti,

due domande sulla Option Chain.

1. Su Fiuto Pro c'era un tasto nella Option Chain (eMaker) che permetteva di visualizzare il valore teorico. Su Iceberg il valore teorico (in azzurro) è sempre visibile se l'opzione non è connessa in RT alla piattaforma. Quando si connette passa - giustamente - al valore reale.

Domanda: non c'è modo, dopo averla connessa, di vedere il valore teorico? Credevo che disconnettendola e aspettando qualche secondo sarebbe tornata al valore teorico, in realtà resta all'ultimo valore reale che ha ricevuto. C'è l'equivalente del tasto "eMaker" e me lo sono perso o non è possibile? Era comodo come linea guida nel trattare con il MM.

2. E' capitata una cosa strana (che però non è stata ripetibile e quindi lo scrivo solo come segnalazione). Dopo aver attivato uno strike e aver cliccato su '+' e poi su '-' senza aver messo l'ordine nè in reale nè in paper ho chiuso il collegamento di quello strike. Quando l'ho riattivato non c'è più stato verso di vedere l'aggiornamento dei prezzi in real time (nonostante i prezzi cambiassero, ho controllato per un paio di minuti la Chain su Binck)

Ho ripetuto l'operazione identica (credo) su altri strike ma non sono stato in grado di replicarla. Lo dico solo perchè mi ha ricordato una particolarità di Fiuto Pro. A volte nelle chain gli strike di opzioni che erano in portafoglio o quanto meno nella finestra della strategia non si aggiornavano come gli altri o ci mettevano molto di più a farlo.

Gracias!

M.