Discussione: Ultime novità su tecniche Overspread
-
25-03-16, 17:32 #1
Ultime novità su tecniche Overspread
Salve a tutti,
continua il mio aggiornamento chiedendo gentilmente agli utenti dell'Overspread cosa dover leggere per acquisire le ultime tecniche con le opzioni per l'Ovespread .
L'ultimo video che ho visto sull'argomento è quello del 06/05/2015 intitolato "OverSpread live con le Opzioni" ma ho letto di tecniche di aggiustamento delle posizioni in perdita con i Calendar, qualcuno può segnalarmi il post di riferimento di tale tecniche o di qualsiasi altra sia stata creata ?
Grazie
-
25-03-16, 20:04 #2
Ciao,
ti scrivo la mia esperienza con Overspread.
Ho iniziato (in maniera continua) oramai da 9 mesi e devo dire che ho scoperto una tecnica veramente formidabile.
Io lo uso sia orario che daily sia sui titoli italiani che americani.
Entro a mercato con l'acquisto delle opzioni.
In questi 9 mesi ho avuto percentuali di guadagno spaventose, considerando che la cifra che ho dedicato a questa operatività è di 15.000 euro. Da dopo Natale sino a fine febbraio, delle coppie scelte nemmeno una è stata sbagliata ed è successo che le posizioni riuscivo a chiuderle nel giro di 2 giorni con forti guadagni.
Comunque ad oggi ho una percentuale di segnali/coppie giuste del 86%. E per la mia esperienze le coppie che non vanno in guadagno non meritano neanche di essere corrette (con calendar, spread, etc), in quanto, secondo me, si va a complicare la posizione con una gestione che richiederebbe più tempo e più attenzione rispetto a quello che serve per overspread.
I trade errati vengono abbondantemte pagati/coperti da tutti quelli in guadagno ed intaccano veramente poco i guadagni.
Anni fa ho lavorato con lo spread trading/stagionalità su commodities con un gruppo di una decina di persone, e devo dire che i guadagni non erano male, ma da quando ho scoperto overspred non ce ne più per nessuno...la soddisfazione di chiudere entrambe le posizioni di una coppia in guadagno non ha prezzo.
auguri di buona pasqua a tutto il forum
-
25-03-16, 21:04 #3
-
26-03-16, 12:41 #4
condivido in pieno quanto scritto da Tomford, ed uso anche io le opzioni.
Gennaio anche per me è stato un mese super con guadagni veramente altissimi per il capitale impegnato.
Lavoro mediamente con una ventina di overspread ed ogni volta che ne chiudo uno vado subito a ricercarne un altro da sostituire.
Io ho provato diverse volte ad entrare nella modifica di quelle operazioni che non andavano in guadagno oppure che andavano in guadagno troppo tardi e quindi il premio pagato si era oramai eroso, ma non ha effettivamente senso perchè poi mi sono "incastrato" in posizioni che ti portano a richidere troppa attenzione.
Io ho un lavoro e quindi non posso dedicarci tutto il giorno, quindi cerco le coppie, le metto a mercato, una volta al giorno controllo le posizioni e poi eventualmente intervengo.
I filtri che io uso sono quelli spiegati da Tiziano sul forum, oppure sul suo libro, ma li trovi anche in parecchi video.
-
26-03-16, 12:56 #5
-
28-03-16, 16:19 #6
-
02-05-16, 12:49 #7
Prediligo il mercato americano, e per ciò che ho avuto modo di sperimentare, usare le opzioni su overspread orario non mi ha dato grosse soddisfazioni. Mi sono/ero concentrato maggiormente sul 4h/daily, ma con le ultime release di beetrader il tf 4h è sparito per cui... Le opzioni solo le acquisti o crei anche spread?
-
02-05-16, 13:07 #8
-
02-05-16, 15:54 #9
-
02-05-16, 16:33 #10
Ciao Tom
Mi pareva di aver capito che utilizzavi solo le comprate e per questo motivo mi interessavano le tue impressioni.
Sto' facendo dei test solo sul mercato americano e con le sole comprate. Dopo un inizio decisamente buono ora ho parecchi spread in sofferenza. Devo pero' ammettere che i pochi giorni di test che ho fatto non possono di certo fare testo.
Voglio andare avanti ancora per un po' di giorni e poi tirero' le somme. A quel punto , spero , potro' avere un idea piu' chiara se il sistema sara' profittevole o no.
Grazie e saluti
Fab