Buongiorno a tutti vorrei porvi un quesito che mi assilla da giorni...sto studiando questo mondo delle opzioni e sto facendo da qualche mese test delle mie elucubrazioni sull'ottimo Fiuto beta ( mai smetterò di ringraziare gli autori e fondatori di playoption ), devo dire che per il momento la figura che più mi piace è lo straddle per la sua ovvia possibilità di andare in guadagno se c'è un ampio movimento in una delle due direzioni, scelgo il dax che a me piace molto e creo straddle per ogni singolo mese, luglio, agosto settembre e via così...meglio se li creo dopo un forte movimento in prossimità di una resistenza o supporto storico così ho una ipotetica probabilità in più che da un eccesso si ritorni ad una "normalità" ( questo è ovvio in sè) potrei anche utilizzare strip o strap ma per ora non lo faccio, la scelta di un indice è perchè ritengo sia quasi impossibile che non si muova di 700/1.000 punti nell'arco di due mesi da quando apro la strategia e perciò al momento penso sia una buona strategia, poi quando il prezzo ha fatto il movimento che mi aspetto metto in "sicurezza" il guadagno e vedo se per caso l'indice fa altri grossi movimenti che potrebbero darmi ulteriore margine....oppure compro o vendo una call naked e se va dalla parte giusta faccio dopo le manovre di copertura; ora dopo tutto questa lungaggine che per moltissimi di voi è ovvia mi chiedo se quello che faccio è tutto giusto perchè perdonate la "sfacciataggine" ma mi sembra troppo facile per essere vero perchè la strategia prima o poi va sempre in gain...chiedo a voi la conferma o meno se è tutto corretto o se ho una avuto una visione ottica tipo "fatamorgana", allego alcune immagini di alcune operazioni che ho simulato. grazie mille del tempo che mi dedicherete nel rispondermi. buona giornata

ps. dopo le protezioni sono a costo/rischio ZERO solo gain...è corretto anche questo? grazie milleClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: straddle settembre.PNG
Visite: 74
Dimensione: 67.0 KB
ID: 20403Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: protezione con short call 100 punti short lontana.PNG
Visite: 56
Dimensione: 68.1 KB
ID: 20404Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: straddle base agosto.PNG
Visite: 51
Dimensione: 67.4 KB
ID: 20405Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: short una call 1000 punti lontano costo zero.PNG
Visite: 49
Dimensione: 63.9 KB
ID: 20406Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: longcall_agosto_dopolongput_a_protezione.PNG
Visite: 42
Dimensione: 62.8 KB
ID: 20407Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: protez call ago vendo call con valore pari alla call long.PNG
Visite: 38
Dimensione: 66.5 KB
ID: 20408