Citazione Originariamente Scritto da luizer Visualizza Messaggio
BuongiornoTiziano e buongiorno a tutti.
Che lezione che ho avuto stamattina per quanto riguarda il mio straddle. Ho chiuso sì con un piccolo guadagno, come mi avevi detto x la volatilità, ma molto meno di quanto stavo guadagnando venerdì. Già venerdì mi ero reso conto che l'utile che stava facendo lo straddle era per la volatilità implicita, ma pur considerando che il teta mi avrebbe eroso qualcosa non credevo tanto, e il delta non ha sopperito a nulla essendo in doppia posizione. Per dire, se il ragionamento è corretto: bastava un calo di volatilità, anche piccolo, per azzerare gli utili e portare in perdita la posizione.
Una tangibile conferma di quanto è utile Iceberg con gli strumenti che ci da e quanto sono magistrali le tue invenzioni; bisogna imparare ad usarlo bene per averne tutto l'ausiolio possibile. E allora.... Studiare e provare, Studiare e provare, Studiare e provare, Studiare e provare .... (come diveva il titolo di un testo delle scuole media che avevo e tengo sempre a mente: "Osserva, Sperimenta e impara" e quell'osserva è inteso anche come "ascolta", "segui gli insegnamnenti", "abbi rispetto dell'esperienza dei maestri e obbedisci, potrai solo migliorarti").

Grazie e cordiali saluti.

gigi
Che caro, grazie!
Bene dai, comunque nessun ferito ...