Citazione Originariamente Scritto da bruno Visualizza Messaggio
Ciao Bergamin

avevo lasciato aperte le 4 call comprate in quanto il mercato non stava cedendo in maniera netta.
Ho quindi chiuso in vari momenti della mattinata di ieri le 4 opzioni brevi vendute ricomprandole e vendendo le 4 put comprate.
Stamattina la chiusura delle call che hanno consentito di ottenere il gain.
Ma al di là dell'operatività che puo' andar bene o male quello che non colgo è la caduta della vola sulla scadenza piu' "lunga" ( prossima settimana) in presenza di un sostanziale aumento di fondo della volatilità di mercato.
Questa è una strategia molto interessante e per certi versi simile a quella proposta da Tiziano per la Brexit, e mi piacerebbe implementarla.
Oltre al fatto che tutte questi interventi sono riuscito a gestirli in differenti fasi di mercato e di orario , ma questo non sempre riesco a farlo, mi sorprende la reazione dei prezzi e della curva dell'at now ( che si sgonfia) all'aumentare della volatilità.
Devo capire se e dove sto sbagliando.

Grazie
Ottimo risultato in fondo siamo trader e quindi dobbiamo gestire gli acquisti.

Quello che ti sorprende in effetti non dovrebbe farlo poichè sulle scadenze corte, una manciata di giorni, Tiziano ha sempre proposto strategie esattamente contrarie a questa che lui ha solo spostato da un tread ad un altro. Il motivo è proprio l'andamento della volatilità che è fatto in questo modo per poter far si che non vi siano arbitraggi. Riprendi in mano le strategie che Tiziano ha proposto per 4 settimane e così puoi valutare meglio.

Altro discorso, completamente diverso è se in gioco ci sono scandenze oltre le settimanali dato che questo fattore di arbitraggio non può esistere.
In questo caso può andar bene la venduta corta e la comprata lunga, nel senso che sarà una scelta della figura che desideri eseguire, ma non sarà esposta ad un Vega "tecnico".
Ne aveva parlato profusamente nella giornata "Brexit" presso la sua sede.