Citazione Originariamente Scritto da SNaa Visualizza Messaggio
Carissimo, ho visto la tua figura e ho cercato di interpretarla ma mi riesce impossibile farlo appieno perché non ho i prezzi.
Se fosse la mia, ti dico francamente che sarei già intervenuto. Siamo vicinissimi al break up (credo meno del 3%!) e giugno è lontanissimo. E la curva dell' At now non può che scendere inesorabilmente. A meno di cataclismi sulle Borse. Ma se avessi scommesso sul ribasso penso che avresti scelto altra strategia. Perciò, fatti coraggio e pensa ad aprire il portafoglio. Acquistando (call Itm e/o, o entrambi, un future) o chiudendo tutto prematuramente per recuperare qualcosina e non lasciare tutto al mercato!
Ciao,
se vuoi puoi replicare la strategia perchè è in condivisione su Fiuto Beta.
E' vero che a livello di delta siamo vicinissimi, e che giugno è lontano, ma ricorda che ci sono 100 punti di dividendi tra aprile e maggio, quindi il livello di Eurostoxx "effettivo" sarebbe 100 punti più in basso...
Non so se hai letto anche i post precedenti, ma questa situazione è il risultato di una correzione di un mini portafoglio di strategie, questa strategia mi basta chiuderla in pareggio o con poco guadagno, giusto per liberare i margini (questo è l'obiettivo ora).

Ad ogni modo, posso tranquillamente fare una rollata e avrò tutto il payoff fino a 3550 sopra lo 0.
Poi alla seconda rollata (dipende da quanto tempo passa e da quanto si sgonfia la vola) potrei essere essere ancora un filino sopra lo 0.
Se ciò non bastasse posso recuperare del premio lato put...
Nel frattempo dovrebbe passare del tempo, e comunque conto anche di mettere qualche spread rialzista su quei livelli per recuperare qualcosa delle rollate.
Insomma, di mosse ce ne sono ancora... Io ammetto comunque di avere difficoltà come dici tu, ad aprire il portafoglio e sbilanciarmi long (è una mia carenza).
Preferisco aspettare aspettare e coprirmi piano piano, è una cosa che ho fatto in passato e pur soffrendo un pochino sono riuscito nell'obiettivo.

Aggiungo anche che non mi sembra che siamo nelle condizioni di stare tranquilli mettendoci long, sull'Eurostoxx hanno alzato delle barriere molto alte sui Dpd proprio attorno allo strike 3500 e gli skewness oggi sono negativi fino alle scadenze di metà marzo (poi non ho visto).