Citazione Originariamente Scritto da Furious Visualizza Messaggio
Facendo altri test con strategie simili (ratio, ratio tipo questo "misti" e ratio di call e put montanti insieme) e rivedendo le mosse di questa strategia, credo che l'errore più grave sia stato questo qui alla p7 http://www.playoptions.it/vbforum/at...6&d=1481101332 in cui ho continuato a rollare mettendo ben 5 call short.
In questo modo ho iniziato ad alzare troppo il rischio e creato una curva at now troppo ripida.
Infatti proprio a questo punto è intervenuto Tiziano e giustamente mi ha "bacchettato" :(

Una cosa che devo ammettere è che pensavo di poter continuare a rollare ancora, facendo sempre le stesse mosse in maniera "meccanica". Cioè non avevo in mente la filosofia del modificare il trend, ma avevo solo in mente quel tipo di meccanismo "meccanico" appunto (chiudo le call e le riapro con quantità maggiori).
Ora mi sono convinto che invece è sempre meglio tenere una curva at now più bilanciata, cercando di averla a favore di trend per lo più.

Non è tanto la strategia o le mosse in sè e per sè che ho sbagliato, è proprio la mentalità con cui ho pensato di gestirla che era sbagliata.

Quindi per questo mese non credo che mi inventerò niente di nuovo, probabile rifarò un altro ratio come o tipo questo, ma gestendolo in maniera (spero!) più appropriata.
Ci penserò nei prossimi giorni e conto di aprirla ad inizio settimana prossima.
Bene quindi sei arivato alla conclusione che la rollatura si può fare con dei limiti di volte: io la eseguo al massimo tre volte e poi entro in hedging.