Buonasera Tiziano,

scusa il disturbo ma avrei bisogno di un chiarimento.

Avevo anch'io seguito la strategia mettendola in reale ma non mi torna un passaggio che probabilmente mi sono perso per strada.

Nell'ultima schermata che presenti compare un acquisto di una Call 2345 Marzo ad un prezzo molto lontano da quelli attuali (14 vs. circa 50) ed è quest'operazione, con questa differenza importante, che contribuisce a spostare sostanzialmente verso l'alto ed in positivo il payoff attuale della strategia.

Quando è stata realizzata quest'operazione? Me la sono persa strada facendo o c'è qualcos'altro che mi sfugge?

Scusa in anticipo se ho detto una corbelleria e grazie per il chiarimento.






Citazione Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano Visualizza Messaggio
Ne avevo messe in piedi due uguali da gestire in modalità differenti, una con massimo rischio definito e l'altra un pò più spinta.

la prima è già stata chiusa attorno allo zero
la seconda è diventata una strategia a rischio zero, anzi, attualmente il rischio è positivo di 500 dollari.

Vedremo come andrà a scadenza poichè tutto si gioca sia sul vega che sul delta.
Se dovesse prendere la strada che avevo ipotizzato (ma il mercato non mi ha ascoltato ) la vola aumenterebbe e abbasserebbe la figura andando a giocarsela di delta.

Comunque vada, montecarlo non da le aspettative a cui avevo pensato e quindi presumo che si passerà alla cassa con non più di 2500/3000 dollari.