Buongiorno,

ho visto i filmati relativi al BeePrice Distribution e letto il manuale, ma c'è una cosa che non riesco proprio a capire in riferimento all'ACT e ACT Volume.
Cito il manuale, concetto che viene poi anche approfonditamente spiegato da Tiziano nel video, esattamente nella stessa maniera:

"ACT: mostra il prezzo più scambiato nella distribuzione in corso. Il valore mostrato è la media di tutti i prezzi che compongono tutti i blocchi corrispondenti alla riga più lunga;"

Quello che non è chiaro è che il prezzo più scambiato nella distribuzione in corso può non avere nulla a che fare con la riga più lunga (con più blocchi). Per estremizzare e far capire ciò che non mi è chiaro, un prezzo può essere stato oggetto di scambio una sola volta ogni mezz'ora nel corso della giornata quindi avere alla fine della giornata 16 blocchi, invece un altro prezzo può essere stato scambiato solo la prima mezz'ora (solo lettera A) ma con un milione di scambi
Non è quindi su questo secondo che la riga ACT dovrebbe posizionarsi ? Da quello che ho capito invece si posizionerà sul primo caso (riga più lunga).

In altre parole che senso ha che si posizioni sulla riga più lunga che potrebbe benissimo non essere quella con maggiori scambi ? O meglio dove mi sono perso ??
Grazie a chi mi potrà illuminare.
Fabrizio