Buongiorno a tutti, da circa 2 settimane mi sto documentando sulle opzioni per lo più leggendo libri.
Al momento non intendo operare finchè non avrò imparato e fatto diverse simulazioni.
Prima però di imbarcarmi vorrei però capire se le opzioni sono uno strumento che io mi possa permettere.
Mi piacerebbe operare sugli indici in particolare su S&P, del quale so che esiste il mini, opzioni a scadenza settimanale.
Essendo all'inizio non ho capito quale è il capitale minimo per partire e quale piattaforma , a parte IB, mi dà accesso alle opzioni settimanali su s&p mini.
Mi rendo conto che è veramente presto per decidere il broker, ma ho la necessità di investire in etf e mi piacerebbe farlo nello stesso conto dove andrò a tradare opzioni.
Inoltre, se il capitale minimo è fuori dalla mia portata, tutto decade, inutile per me studiare uno strumento se non ho i fondi necessari.
Mi scuso per le domande ritrite, ho spulciato tra i vari post, ma non ho capito quanto serve per operare (sia il minimo, sia realisticamente) .
grazie
Luca