Prendiamo l'EuroStoxx ad esempio. Ho notato che a volte ci sono enormi differenze tra la quotazione del Future e quella dell'Indice. I motivi sono noti e non è su quello che mi volevo soffermare. Io utilizzo i CFD e quindi posso anche comprare/vendere direttamente l'Indice. Se monto una strategia su Fiuto ed inserisco, ad esempio, uno short sull'Indice, ottengo un risultato MA....... se ci metto il Future, ne ottengo un altro molto, ma molto diverso. Ad esempio, proprio stamani lo Stoxx quotava 3.495 punti alle 10:45, mentre il Future addirittura 70 in meno (3.425). E' chiaro che le opzioni vengono prezzate e seguono l'andamento dell'indice, e non del Future, ma allora come faccio ad usare il Future ma ad avere una corretta visualizzazione della strategia? Si perché se lascio i prezzi del future, quella che con l'indice sembrava una strategia accettabile, diventa "perdente" fin da subito. Potrei segnare i valori dell'indice pur sapendo però che in realtà sto usando il Future........ che tanto si muove a delta 1 come l'indice? Certo, potrei vendere l'Indice e a quel punto avrei la corretta rappresentazione della strategia ma...... l'indice portato in overnight costa..... eccome se costa, e per una strategia di un mese si rischia di buttare il guadagno potenziale alle ortiche. In sintesi la domanda è:come faccio a graficare correttamente la strategia se uso anche il Future? Se anche altri hanno avuto lo stesso dubbio/problema, un commento sarebbe molto gradito .