Citazione Originariamente Scritto da Furious Visualizza Messaggio
Questa figura assomiglia un pò al payoff della strategia che Tiziano in un vecchio video aveva chiamato "paracadute". E' ottima per i principianti perchè prevede correzioni semplici sia da una parte che dall'altra, ed anche il congelamento della strategia (che qui però, essendo una figura un pò sbilanciata da un lato non so se sia possibile con quel livelllo di precisione).
Se la cerchi su Google la trovi, io l'ho fatta in reale poco tempo fa e mi sono trovato bene anche se il sottostante mi ha fatto il gap del +3% delle elezioni francesi e poi è ritornato dalla parte opposta, per questo ti consiglierei di vederla.
Grazie della dritta, in effetti ho poi trovato su Google il video che fece Tiziano che mi è stato d'aiuto!

Io sto andando un po' avanti con la pratica (rigorosamente in demo) e questa settimana sono a mercato con una Bull Spread con breakeven intorno a 12,730. Ieri mattina avevo venduto una Put ma per "azzerare" il rischio ho poi comprato una Put stamani con Strike più basso...il fatto è che non ho azzerato il rischio...

Ora quale mossa potrei fare nel caso in cui scendesse il sottostante?

P.s. Sono senza grafici perché in vacanza :P