Volevo solo esprimere un mio giudizio, dopo tanti anni passati sui forum (non solo questo) e sui social:
è impensabile come è già stato detto in questa discussione, controllare e gestire discussioni su argomenti così complessi su un social

Tra l'altro i social danno luogo ad un'operatività di discussione, botta e risposta, troppo rapida, mentre argomenti come questi hanno bisogno di tempo per essere sviscerati ed è sicuramente meglio scrivere di meno ma meglio, che buttare là frasi in maniera concitata (come poi di solito avviene nei social dove è una baraonda).

Vi arrabbiate se esprimo un parere no? Penso che qui le persone siano più che coscienzose... quindi spero non se la prendi nessuno perchè è solo un mio parere.

Secondo me il vero motivo per cui si scrive di meno nel forum è che le giovani leve sono abituate ai social e fanno fatica a stare su un forum così, dove ogni discussione "pesa", dove ogni frase bisogna cercare di scriverla nel modo giusto.
Nei social è più facile, veloce e meno impegnativo.... qui è più lento e più impegnativo, e vedo che sempre di più chi si affaccia a questo mondo cerca il veloce...
Spero di sbagliarmi !