Salve Amos,

Citazione Originariamente Scritto da Amos Visualizza Messaggio
Buongiorno.

Da qualche tempo (poco in verità) sto utilizzando il What If e di certo non ne sono affatto esperto, però sento il bisogno di qualcosa in più (e non escludo che sia io a non saperlo usare):

1. Al momento riesco solo a simulare correzioni della strategia di base (quella iniziale) ma vorrei simulare anche un what if successivo alla correzione; cioè, una volta applicata (apply) la strategia correttiva vorrei simulare un nuovo scenario a partire dalla correzione, mentre se applico si ritorna a ragionare su quella iniziale (spero di essermi spiegato)
Il What-If funziona già in questo modo. Dopo aver cliccato sul tasto Apply, la strategia selezionata viene impostata come punto di partenza per una successiva ulteriore valutazione. La strategia iniziale non viene mai toccata, e rimane sempre visibile in bianco nel grafico del payoff. Le 4 strategie di valutazione invece diventano tutte uguali tra loro, sino a quando non si procede ad ulteriori modifiche.
La pagina di manuale completa della funzionalità What-If si trova a questo link:
http://manuals.playoptions.it/Iceberg/it/what-if

2. Una volta studiate le varie mosse, salvate e visualizzabili tramite la History, mi piacerebbe poterle visualizzare anche graficamente e magari poterle nuovamente risistemare
Non abbiamo ritenuto di poter ri-modificare strategie già modificate perchè il tutto viene fatto su prezzi teorici. E' quindi sempre preferibile rieseguire la valutazione nel momento in cui si desidera.

3. Sarebbe inoltre molto comodo poter mettere a mercato le operazioni di correzione direttamente dalla History

Grazie per l'attenzione.
Potrebbe essere comodo, ma tecnicamente non funzionerebbe. Come detto al punto 2, la valutazione viene fatta con prezzi teorici. Nel momento in cui si vuole effettivamente mettere a mercato una valutazione What-If, i prezzi reali potrebbero essere differenti da quelli ipotizzati.

Max Francario