Citazione Originariamente Scritto da stefano77 Visualizza Messaggio
Buonasera ragazzi, volevo farvi una domanda forse anche un pò scontata ma per me utile. Quando realizzo un Iron Condor realizzo una strategia a credito e quindi è importante che il prezzo del sottostante resti dentro il range di profitto dell'Iron Condor.
Su parecchi siti ho trovato scritto che questa strategia non ha a favore gli aumenti di volatilità.
Allora io non capisco una cosa: se questa è una strategia a credito e il prezzo resta dentro il range dell'Iron Condor che problemi può darmi un aumento di volatilità? Per me è importante arrivare a scadenza con il prezzo del sottostante dentro al range dell'Iron. Se poi la volatilità è aumentata cosa mi importa? Forse si intende che se aumenta la volatilità allora è più facile che si muova il prezzo e quindi esca dal canale dell'Iron?
Ma non è vero che possiamo avere aumenti di volatilità implicita del premio dell'opzione senza un reale movimento del sottostante causa una aspettativa particolare degli operatori?
Grazie mille!
Si intende che aumentando la volatilità aumenterà, probabilmente, lo scostamento del sottostante. Cosa che non coincide con una stategia di "contenimento"