Citazione Originariamente Scritto da Furious Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
pensavo di aver compreso bene tutta la schermata skewness, ma mi sono imbattuto in un vecchio post dove il team Playoptions scrive:
non è il Team che scrive, sono io

"...non prezza un ribasso perché il valore della skewness dovrebbe essere attorno a 8/9...come sai è negativa per costruzione per cui è appena 1 punto percentuale più negativa del "flat". Quindi rimane il trend"
Secondo me dovresti guardare le scritte e così capiresti a che cosa corrispondono i valori e con che scala sono espressi.
Ad esempio vedi che sia la sample che la currento skewness hanno valori puri quindi NON percentuali.
La differenza tra i sopracitati valori invece è espressa in percentuale!


La frase è riferita alla skewness del Dax a 60 gg. in allegato (quella che è segnata come -29,7%)
NO! quella segnata come -29.7% è la differenza tra 2.7 e 3.5. La pendenza a 60 giorni è , come scritto nell'immagine : current skewness -3.5



Ora le domande...
1)che vuol 8/9? Si parla di valori assoluti o percentuali
vuol dire che una pendenza di 8/9 punti farebbe pensare ad un trend negativo ...ora la pendenza attuale è, sulle tre scadenze: -2.3/-2.7/-3.5... quindi molto lontane da 8/9

2)qui la cifra percentuale è 29,7 quindi perchè è solo 1 punto percentuale più negativa del flat? Non mi riporta proprio
qui fai confusione tra differenze tra pendenze e pendenze