Citazione Originariamente Scritto da rgil65 Visualizza Messaggio
Conosco un pò le API IB, le ho usate ma non in maniera approfondita, quindi capisco il limite sul numero delle richieste ecc, tuttavia non mi quadra il discorso della mancanza dati che in genere non osservo, da un punto di vista orario le limitazioni sono che sotto i 30 sec non hai barre per più di 6 mesi o meno, quindi più o meno dovremmo riuscire ad arrivare a 1200 barre , anche se è vero che scrivono che in momenti di carico potrebbero ridurre il discorso del numero delle barre ... con scansioni successive sfruttando il meccanismo di storicizzazione dovrei però superarlo, ma anche con una seconda scansione non ho notato evidenti miglioramenti. Invece meno mi spiego il discorso delle Missing Bar, probabilmente sono buchi sullo storico .... ma vuol dire anche che ci sono parecchi buchi :(

Ho già 3 broker IB, BINK, DIRECTA diciamo che avere un ulteriore fornitore dati sarebbe alquanto fastidioso.

G
Un motivo potrebbe essere che stai comparando degli assets di mercati diversi, esempio ENEL e APPLE, alla barra di ENEL delle 10.00 non corrisponde quella di APPLE perchè il mercato usa è chiuso. Stesso dicasi per la barra delle 20.00 di APPLE.
Quindi vanno utilizzati assets che siano quotati sullo stesso mercato.

Se non è questo il caso, avrai notato che cliccando con il tasto destro sulle coppie evidenziate in rosso trovi la voce "Show Invalid Data for selected Pair".

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 01.png
Visite: 5
Dimensione: 38.7 KB
ID: 22671

Se clicchi si apre la finestra che evidenzia in AZZURRO i valori che non sono disponibili e che quindi hanno generato il MISSING HISTORICAL BARS, in automatico beeTrader mette l'ultimo valore utile, ma tu lo puoi modificare in modo da correggere l'errore dei dati storici

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 02.PNG
Visite: 7
Dimensione: 16.7 KB
ID: 22672

Ciao Ciao