Citazione Originariamente Scritto da Savius Visualizza Messaggio
Anch'io sto provando a costruire in paper qualcuna di queste strategie in prospettiva rialzista, ma il meglio che riesco a fare è qualcosa del genere (prima immagine), quindi decisamente non conveniente (come setting uso bid-ask average, se usassi worst come faccio di solito avrei risultati ancora peggiori). Forse sbaglio qualcosa.
Aggiungendo una PUT venduta (seconda immagine) forse avrebbe più senso, ma ovviamente aumenterebbe il rischio e la strategia non sarebbe più una BWB vera e propria.
In effetti costruendo una BWB ribassista (di CALL) il risultato è migliore (terza immagine).
A proposito, credo che sulla borsa tedesca (BUND, DAX) non ci siano al momento limiti per le strategie ribassiste, è così?
In effetti anch' io l'ho provata su qualche sottostante, ma non mi garba molto, sia per il rischio rendimento, sia perchè con questi valori, se scappa dalla parte sbagliata, poi è difficile correggerla anche se le mosse sono semplici. Adesso il rischio viene troppo alto, probabilmente in altre condizioni è una figura valida.
Spero di non aver detto fesserie..