Citazione Originariamente Scritto da ZZGLA04 Visualizza Messaggio
Capisco.

Io non essendo sicuro di avere la disponibilità necessaria per acquistare i titoli alla scadenza dovrei cercare di venderli al book prima della scadenza stessa onde evitare di perdere tutto il premio in questione.
Secondo te è possibile offrire qui su questo forum le mie opzioni ad un prezzo molto vantaggioso per qualcuno disposto a comprarmele? ( potrei "svenderle" di un pò offrendo cosi un guadagno a chi le acquisterebbe . Ovviamente chi le acquisterebbe dovrebbe essere qualcuno che abbia la disponibilità necessaria a farsi consegnare i titoli .
Esempio Ima call 62 scadenza settembre 2020.
Ima vale oggi 67.15 . Acquistare l opzione sarebbe vantaggioso a qualsiasi prezzo inferiore a 5 euro.
A novembre poi ci sarà un opa su ima a 68.
Per chi avesse i titoli in portafoglio ci sarebbe quindi 1 euro di ulteriore guadagno.
Ricordando che ogni opzione ima controlla 50 titoli


Grazie
A scadenza se non hai liquidità sufficiente sarà il tuo broker che chiuderà automaticamente la posizione, ritirerà e venderà i tuoi titoli trattenendosi una commissione.
Per la tua proposta di vendere opzioni ad altri tramite pre accordi, potrebbe essere considerato insider trading, credo. Non ne sono sicuro ma mi informerei molto bene prima.
Metti in book le tue opzioni al prezzo che ritieni e lasciale li con un ordine valido sino a data. Magari sarà lo stesso market maker che le comprerà ...