Citazione Originariamente Scritto da peppetronic Visualizza Messaggio
Gentilissimo Sig Cagalli complimenti per Beetrader credo assolutamente che la spesa sia del tutto ripagata per avere un approccio specialmente sulle cripto, spero sinceramente essendo siciliano che lanciate online e non in presenza le opzioni su le cripto con beetrader o un webinar dedicato sarebbe davvero utile, in presenza sarebbe difficile per me in questo momento.
Grazie, per i webinary vedremo più avanti in base alle richieste che ci arrivano



Nello specifico spero al piu presto risolviate delle problematiche :
La prima piu importante è sulla scalabilita del contratto di opzione 1 contratto gestisce un BTC ma deribit permette di scalare al minimo 0,1 contratto quindi è possibile sezionare opzione ma nella chain beetrader questo non è gestito spero risolviate al piu presto nelle prossime relaise .(questo non avviene su eth)
Ok sistemeremo a breve questo Bug e modificheremo il prezzo di carico che ora è in dollari mettendolo in Cripto


per quando riguarda i DPD Le sarei grato con la sua esperienza di darmi un metodo di lettura che è sicuramente diverso dai mercati tradizionali, che tipo di passo strike utilizare?
Funzionano nello stesso modo e per il passo strike si utilizza quello che presenta BeeTrader. Il mercato si muove come quello tradizionale, i trend, i supporti, le resistenze si formano nello stesso modo e per lo stesso motivo

spesso non si trovano put vendute nei dati sulla destra ? (rispecchia la realta ? ) .
Certamente si anche se bisogna tenere presente che sono dati calcolati ovvero, le Put magari ci sono ma sono state portate a Delta zero e quindi sono ininfluenti come supporti e quindi nei DPD non le mostriamo avendo appunto, forza zero.


Le chiedo inoltre ma non sono riuscito a trovarlo un posizionamento degli OI rispetto alle scadenze , magari anche dei volumi .
Non abbiamo questi valori perchè riteniamo che non siano mai attendibili in quanto potrebbero essere posizioni già coperte. Meglio i DPD che ne tengono conto.

Rispetto alle scadenze serve solo per curiosità, per conoscenza ma non per l'operatività: chi ha uno strike lo deve coprire quando colpito sia che scada tra 1 giorno che tra tre mesi o 1 anno. E' pur vero che il Delta diminuisce più avanti si va nel tempo ma di questo ne tiene già conto l'algoritmo dei DPD.
ES:
se ho dieci contratti Put strike 20000 scadenza 10 giorni li coprirò a delta - 0.61 = 6 future
se ho dieci contratti Put strike 20000 scadenza 304 giorni li coprirò a delta - 0.42 = 4 future

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: delta.png
Visite: 12
Dimensione: 11.4 KB
ID: 23055
Come mi consiglia di calcolare i margini sulle vendute ?
Nel riepilogo ordini di Deribit è fornito il margine per ogni singola posizione prima del click

esiste in beetrader un calcolatore margini legato a deribit ?
Riproponiamo gli stessi valori che fornisce Deribit

Intanto mi fermo qua ma le domande sono tantissime proseguo i miei studi e sicuramente vi disturberò
grazie mille sempre Cordiali Saluti
nessun disturbo, anzi. Così abbiamo un riscontro in più anche su Deribit.