Discussione: Segnal operativii sul sito playoptions
-
13-05-11, 14:53 #1
Segnal operativii sul sito playoptions
Ciao, stavo guardando adesso i segnali presenti sul sito. Il future sull'S&P viene dato come strong sell in home page, come buy nel segnale sul TF a 1 ora e come sell nel TF a 5 min
Qualcuno mi potrebbe spiegare i differenti orizzonti temporali di questi segnali?
Grazie!
-
13-05-11, 15:22 #2
in ottica giornaliera è da vendere in ottica di ora è da comperare ed in quella da 5 minuti è da vendere.
Un esempio su come usarlo:
dato che time frame giorno è SSell allora la strategia che potrei impostare è un Bear spread di Put.
Come metterlo a mercato dato che si tratta di comperare uno strike e di venderne un altro?
Aspetto che sul time frame 5 min appaia il Buy in modo da essere in trend per un periodo più lungo (orario) e appena arriva il segnale vendo la Put.
Poi all'arrivo dell'altro segnale che sarà sell. allora compero la put.
In questo modo ho fatto una strategia in trend ed ho ottimizzato i momenti per metterla a mercato...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
13-05-11, 23:17 #3
Grazie per le risposta chiara e puntuale!
Potrebbe essere utile utilizzare il dato sul trend su TF giornaliero o su TF orario insieme all'operatività con le bande di Bollinger?
Per esempio, se il trend giornaliero è short, potrei entrare solo nei segnali short che le BB mi danno sul TF a 5min. C'è effettivamente un miglioramento a livello statistico ad operare in questo modo?
-
21-07-11, 20:03 #4
chicca
Maestro ,per un principiante come me questo e' um mattone base da imparare a memoria.
Vorrei chiederti,se hai tempo, cosa fare nel caso il TF5min fosse gia' buy.
Magari faccio il contrario ,prima compro e poi quando il TF5min diventa sell vendo.
E se i segnali fossero gia' tutti e tre sell ?
Sarebbe veramente molto importante per me sapere cosa fare.
Tu dici prima vendo e poi compro, naturalmente intendi sempre (per noi neofiti) con copertura, o sbaglio?
So che in tanti saprebbero rispondermi ,nel caso il Maestro fosse impegnato, e li ringrazierei di cuore.
Grazie comunque.
-
21-07-11, 21:26 #5
-
21-07-11, 21:50 #6
Ciao! Non mi torna il segnale della home page sullo S&P 500. Adesso è in strong sell ed il commento è:
Oltre il settimo giorno Short e vola alta: nulla da aggiungere alla barra precedente. Il trend e' stato centrato alla perfezione da oltre 7 giorni.
Oggi c'e' un buon incremento di volatilita'.
Il sistema aspetta il primo rintracciamento per incrementare il Short.
A me sembra che il mercato stia salendo da almeno 3 giorni. Come è possibile allora che il commento riporti il fatto che il trend è stato centrato alla perfezione da 7 giorni?
Grazie a tutti!
-
28-07-11, 17:14 #7
Oggi vedo sulla home page lo S&P che è passato da BUY a STRONG BUY e leggo questa indicazione:
"Quinto giorno Long e volatilita'alta: niente da aggiunge se non che siamo entrati 5 barre fa in un trend forte che non ha ancora avuto cedimenti. Il sistema rimane Long e aggiunge ancora esposizione Long"
Ma il mercato non è in sell off da 3 giorni? C'è qualche errore nel sistema? Si è bloccato l'aggiornamento?
Grazie a tutti e buon pomeriggio!
-
28-07-11, 17:54 #8
credo che quello che è passato da buy a strong buy sia un indicatore di sentiment del mercato e quindi un po piu volatile...mentre l'altro ci da un indicazione del trend di fondo...
spero di non confonderti le idee
-
28-07-11, 18:00 #9
Nei miei 2 precedenti post mi stavo riferendo sempre allo stesso indicatore.
Quello che non capisco è che l'indicatore dice che siamo da 5 giorni in un trend long quando invece siamo reduci da 3 giorni di sell off.
-
28-07-11, 18:02 #10
Esatto Salvatore,
hai proprio centrato il punto
Comunque sto lavorando per uniformare tutti i segnali che abbiamo sul sito, in quanti molti su questi particolari fanno confusione...
Per domani sarà tutto uguale....