Buondì ragazzi, eccomi qui dopo un periodo di assenza essendo stato impegnato a tradare le opzioni sul forex con alterne fortune purtroppo (essendo venditore di naked oibò ma con size ridottissime e risk management già pre-impostato), alla fine non è servito granché; morale: mai sottovalutare gli eventi i cosiddetti cigni neri o grigi come lo scoppio di una guerra e la svalutazione dello yen per fare degli esempi, sono sempre dietro l’angolo!
PS: sono stato “costretto” ad andare su questo settore dato che finora non ho ancora trovato un broker che coprisse i mercati azionari esteri in modo particolare USA, ITALIA ed EURONEXT e che applicasse un sistema di marginazione alla vecchia Binck diciamo così e poi perché le valute possono avere delle caratteristiche interessanti per il discorso mean reversion, dimensione contratti, piattaforma intuitiva: cmq se qualcuno vuole approfondire questo settore credo che ci sia un buon potenziale, ho visto anche un videocorso con delle strategie che si adattano appositamente al mondo forex tipo la DPA..anche se ora vorrei ritornare pian pianino a studiare e investire un pò di tempo in formazione qui sul forum/sito con interesse soprattutto per gli indici