Il 07/03 ho aperto un PUT RATIO BACK SPREAD su sottostante WALT Disney (ticker DIS)

DIS = 133.7

- 1 PUT 155 (scadenza 07/22) = 25 (DELTA = -0.736)
+2 PUT 135 (scadenza 07/22) = 12 (DELTA = -0.474)


Delta totale negativo , la IV era abbastanza elevata al momento in cui è stata montata la figura.

Passa il tempo e la IV scende , per poi risalire di recente a valori prossimi a quelli dove è stata aperta la figura .

Il sottostante in pratica ha perso circa il 11% (adesso DIS = 118 ) ma il guadagno è misero.

Condivisa su FIUTO BETA : DIS PUT RATIO BACK SPREAD


Ora , se la IV e il delta sono le due greche più "pesanti" in questa strategia , non mi spiego perchè con una IV sostanzialmente invariata ma con un movimento così importante del sottostante nella direzione ribasso, si guadagni così poco.

Considerare che scendendo il prezzo , i DELTA sono cambiati e ovviamente adesso il DELTA totale è ancora più negativo.

Ma siccome la matematica delle opzioni non ammette errori o imbrogli vari , c'è qualcosa che mi sfugge.

Non credo il teta visto che la scadenza è a circa 3 mesi (intendo troppo per finire nella buca)

Qualcuno mi può aiutare a capire ?

Grazie e portate pazienza se insisto sul BACK SPREAD ma ormai ne ho fatto una questione personale.