Salve a tutti. Avrei bisogno di aiuto da parte di chi si è già trovato in questa situazione.


Ho una strategia a mercato reale che, nonostante sia stata testata in demo, non mi pare si stia comportando come previsto!


Spero di sbagliarmi ma prima di aspettare mesi per poi scoprire che ho preso una cantonata, vorrei sapere se qualcun altro ci ha già provato e se alla fine si riesce a tirarne fuori le gambe……… oppure no.


La strategia è piuttosto semplice e funziona così:


Sottostante l’S&P 500, quello da 100$ a punto.


Scadenza dicembre 2022.


Inizio strategia il 9 Agosto.


A 4.150 punti di S&P ho venduto CALL e PUT strike 4.150. Uno short Straddle in pratica.


Subito ho messo due allarmi che mi avvertissero al raggiungimento di due livelli distanti 150 punti dall’ATM. quindi a 4.300 e a 4.000 di S&P.


Ieri ha toccato i 4.300 ed ho ricomprato la CALL rivendendola OTM a 4.450, trasformando la figura in un Condor perfettamente centrato.


Altri due allarmi sugli strike venduti mi avviseranno per tempo (spero) per la mossa successiva.


Se arriverà a 4.450 punti di S&P ricomprerò la PUT stavolta che rivenderò ATM ritrasformando la figura di nuovo in uno Straddle.


Se invece il sottostante tornasse indietro a 4.150 ricomprerò la CALL che rivenderò ATM ma la figura tornerò ad essere uno Straddle.


Da questo momento in poi le mosse saranno sempre le stesse. Oltre un certo livello trasformerò la figura da Straddle a Condor, e così via.


Il mio dubbio è…….. se il sottostante mi costringesse a fare troppe mosse di trasformazione….. non sarà che mi mangio i soldi strada facendo?


Non sarà che rischio di aspettare mesi per poi dovermi ritrovare con quattro soldi perché l’altezza delle due figure, prima Straddle e poi Condor, ogni volta si abbassa fino a sfiorare, se non oltrepassare la linea dello zero?


Dalle mie simulazione parrebbe di no ma……… la realtà è un’altra cosa.


Se qualcuno di voi ha già provato questa strategia e l’ha portata a scadenza……. o quasi, mi piacerebbe sapere come gli è andata.
Saluti a tutti.
Allego due screenshot dell'inizio strategia e della prima modifica fatta giusto ieri sera.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Schermata 2022-08-16 alle 19.13.19.jpg
Visite: 44
Dimensione: 222.8 KB
ID: 24053Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Schermata 2022-08-16 alle 19.15.03.jpg
Visite: 49
Dimensione: 249.8 KB
ID: 24054