Discussione: Planning Suggerimenti
-
08-01-25, 16:35 #1
Planning Suggerimenti
Buongiorno,
sto cercando di ottimizzare tramite planning una semplice "strategia" se così la vogliamo chiamare.
Il "problema" è che l'apertura del trade è del tutto soggettiva quindi sono io che decido quando entrare a mercato.
Qual è il punto. Riesco a seguire il mercato MA non è detto che riesca ad inserire gli ordini di uscita ecco perché vorrei chiedere aiuto al Planning.
In pratica senza tanti fronzoli, se l'at now è >="x" chiudi tutto in profit, se l'at now è <=-"x" chiudo tutto in loss.
E' più un test non so ne mai lo metterò in atto e in reale.
Il planning che ho fatto è quello seguente. Volevo solo capire se c'era un modo più smart per indicare gli input. Mi spiego.. sono trade giornalieri, quindi ogni volta dovrei aggiornare le put call da comprare e vendere.
Grazie
R.
-
08-01-25, 17:24 #2
-
08-01-25, 17:35 #3
Grazie Max,
non ho optato per il flat all perché la "nota" dice che verrebbero usati ordini At Market. E' vero che siamo sul minisp quindi non dovrei aspettarmi molta differenza bid/ask. Avevo scelto ogni il "buy" e "sell" con la lo split order.
Chiaro che la soluzione suggerita risolve di gran lunga tutte le varie condizioni..
Faccio dei test.
Grazie
R.Ultima modifica di riccardo1981; 08-01-25 alle 17:52
-
08-01-25, 18:03 #4
Sto facendo dei test.. c'è per caso modo di mettere una condizione precedente e dire semplicemente che se lo spread bid/ask è > di "X" anche se la condizione è vera ( quindi o >= +250 o <=-250 ) non fare nulla ?
Perché sto pensando a quei momenti dove anche per pochi secondi bid/ask non sono sempre aggiornati (anche avendo chiaramente i dati real-time). Es: primi secondi di apertura del mercato cash USA. Non vorrei che l'atnow segnasse un valore non veritiero e che la condizione mi facesse chiudere tutto.
Grazie.
R
-
09-01-25, 00:37 #5
Salve,
nelle impostazioni del planning sono presenti dei "filtri" che permettono di escludere gli automatismi proprio per i casi descritti, quali spread bid/ask esagerati, quotazioni mancanti, eccetera. Basta attivare i relativi checkbox nella parte destra della finestra.
In beeTrader un controllo sull'orario di negoziazione viene già fatto usando gli orari recuperati tramite le impostazioni sul Symbol Manager del simbolo sottostante/future/opzioni, aggiungendo 10 minuti dopo l'apertura e togliendo 10 minuti prima della chiusura del mercato: i sistemi automatici vengono attivati soltanto all'interno di questo range di orari ristretto.
Può comunque aggiungere al plan delle condizioni ulteriori in modo da restringere il funzionamento ad un intervallo orario ancora più ridotto e personalizzabile.
Max Francario
-
09-01-25, 09:49 #6
Grazie Max,
non ci avevo fatto caso.
Testo nuovamente.
Grazie
R.