Discussione: Strategia etf a capitale protetto
-
20-01-25, 15:59 #11
Buongiorno Tiziano,
grazie mille per il feedback!
Quello del future scadenza Mar25 è stato proprio un'errore da dilettanti: chiedo venia
Concordo totalmente con l'assenza di rischio zero: effettivamente tutte le volte che trovo una figura tutta sopra la parità parto dal presupposto che ci sia un errore di fondo.
Approfitto se posso per chiedere come posso risolvere l'errore di cui sotto che mi compare quando seleziono "Strategy Settings" per inserire la call/put parity.
Avevo già accennato a Denis via email ma non sono mai riuscito a risolvere (ho cambiato lingua e riavviato. Su un altro PC mi compare esattamente lo stesso errore).
Grazie
-
20-01-25, 16:32 #12
Buongiorno a te.
Se clicchi sul menù principale di beeTrader Help -> Report a Bug, il tuo problema arriva direttamente a chi deve risolverlo, e magari non si perde in mezzo a tante email.
Quando invii un report usando questo sistema, per favore allega sempre i gli ultimi 3/4 giorni di file di Log di beeTrader, che trovi nella cartella che si apre tramite il menù principale Tools -> Logs.
Se l'errore avviane con una strategia in particolare, allega anche il file della strategia.
Comunque, se clicchi su Continue, il software ignorerà l'errore e proseguirà nella visualizzazione della finestra delle impostazioni.
Buon trading
Tiziano..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
20-01-25, 16:42 #13
-
01-02-25, 10:04 #14
Buongiorno a tutti, scusate ma mi era sfuggita la notifica all'aggiornamento al thread.
Come ha già fatto notare Tiziano il rendimento non è che sia granché e devi appunto avere tutto il capitale per fare questa operazione perché se vai in "prestisto dal broker" la cosa non sta più in piedi ( se non erro ad oggi ti dovrebbe chiedere quasi il 6% - parlo di IB - ). Tieni poi conto sempre il 26% di tasse e il cambio...
In sostanza alla domanda se è possibile farlo posso solo dire che la possibilità c'è, che poi ne valga la pena ho dei dubbi più che altro perché come opzionista cercherei dei rendimenti più allettanti, o meglio a parità di capitale investito ci sono soluzioni migliori e dal rischio tutto sommato contenuto.
Ciao
R.