Discussione: bug Fiuto
-
20-04-10, 11:11 #1
bug Fiuto
segnalo un problema su Fiuto, come si vede da figura il puntino delle migliaia nel valore ricevuto tramite DDE viene interpretato come separatore decimale nel grafico del sottostante così che il numero 22928 viene inteso come 22.928 (22 + 0.928) che nel grafico del sottostante viene arrotondato a 23.
-
20-04-10, 11:31 #2
Re: bug Fiuto
Salve,
non so se sia un bug; se usi Iwbank come broker attento a come sono settate le impostazioni del formato dati.
-
20-04-10, 14:34 #3
l'osservazione si è rivelata giusta, grazie nick.
Effettivamente cambiando il modo in qui i dati vengono presentati (all'americana) Fiuto si è sistemato.
Autovaluto questa dritta con il valore di un caffè quando ci sarà occasione B)
-
20-04-10, 15:56 #4
figurati...x questo è grande il nostro forum!
-
26-04-10, 16:15 #5
solo a titolo di collaborazione, nei confronto di Santo Max
, ma penso di doverlo segnalare ho notato che il problema delle virgole afflige altre parti.
Il problema che ho segnalato nei post precedenti mi risulta risolto ora con la versione .19, ora però si puo vedere dalle due figure che seguono che c'è un problema quando arrivano i dati tramite DDE
la prima foto porta le quotazioni aggiornate tramite quotazioni da web
la seconda riporta cosa succede quando arrivano gli aggiornamenti tramite DDE
possibile che solo io abbia questo problema?
-
26-04-10, 17:05 #6
Il problema visibile nella seconda immagine è dovuto ad una impostazione non corretta del formato dei dati DDE nella piattaforma che li fornisce.
Nel caso di IW QuickTrade, bisogna andare nel menù Strumenti, Impostazioni, Formato Dati, e selezionare nella parte alta della scheda i valori: CUSTOM, . (punto), nessuno.
Questa impostazione in genere deve essere effettuata su tutti i PC dove si utilizza la piattaforma.
In allegato un'immagine dell'impostazione corretta per IW QuickTrade.
Max Francario
-
26-04-10, 17:14 #7
perfetto
neanche il tempo di cambiare la configurazione su QT che Fiuto si era gia allineato
grazie per la pronta assistenza