Discussione: Incredibile ma....Video & Report del 27/08/2010
-
27-08-10, 12:51 #1
Incredibile ma....Video & Report del 27/08/2010
Ciao ragazzi,
ecco di cosa tratta il video ed il report di oggi.
Incredibile ma... mentre i più erano distesi al sole di Agosto, la finanza mondiale ha cambiato completamente le sue posizioni. Vediamo assieme dove sono schierati i fronti di battaglia per quella che potrebbe essere la catastrofe del terzo milleno
-
27-08-10, 13:52 #2
Re: Incredibile ma....Video & Report del 27/08/2010
Originariamente Scritto da Denis Moretto
Solo una cosetta.
ma se le put le dobbiamo considerare vendute e vsito che abbiamo due piloncioni prima di arrivare alla call non dovrebbero segnalare un mercato al rialzo?
Al rialzo almeno fino a che la volatilità non corrisponderà con 38 di VIX e dopo ci sarà una caduta libera.
Grazie e complimenti
-
27-08-10, 14:12 #3
Fantastico Tiziano, Superbo come sempre, mi studierò tutto a memoria.
-
27-08-10, 15:06 #4
si! davvero ottimo come sempre!!! Analisi da studiare analizzare e ...continuare a seguire!! calp calp calp
@Roberto
Non so se ho capito male la tua domanda... ma è vero che vendendo le PUT si aspettano una salita, ma se sale il VIX scende l'azionario, e il fatto che ci sia quasi il vuoto fino a Strike 38, lascia pensare ad una possibile salita fino a quel livello... ...livello considerato di panico... se in più consideri che hanno incassato molti soldi per quei contratti, e che la differenza con le PUT è notevole significa che potrebbero prevedere di doverle difendere... e che "non te le vogliono vendere" :S
Il succo quindi sarebbe: supporto a 25, resistenza a 38 ...ma vendita di ITM PUT... che significa che hanno una previsione direzionale di rialzo (del VIX)
CIAO!!
-
27-08-10, 15:14 #5
Tiziano stavo pensando ad una possibile interpretazione perchè i due schiramenti sono inizialmente alla pari. Le due colonne, una di call e una di put, mi da l'idea che la volatilità starà all'interno dei due valori.
Pensavo ad una piccola salitina di correzione per far scendere la volatilità al livello della colonna Put per prendere la rincorsa e arrivare sopra i 40 che corrisponde a una caduta libera.
Troviamo così l'occasione di far correggere il Bund e poi farlo ripartire oltre quota 140 come ipotizzi tu.
Comunque sia hai reso molto bene l'idea di un probabile ribasso dell'azionario molto secco. Del resto anche il VIX/VXV confermano la tua tesi.
Se aggiungiamo l'analisi macro il gioco è fatto! Le banche centrali non mollano. Non vogliono alzare i tassi e quindi rastrellano titoli sul mercato causando una probabile deflazione che giustificherebbe una ulteriore salita del Bund.
Cavolo che analisi scientifica!
Fammi sapere Tiziano la tua opinione che come le mie sono verità assolute riso
-
27-08-10, 15:27 #6
Originariamente Scritto da Denis Moretto
....bellissimo!!!!!!!!!! Tiziano che fà l'analisi ciclica ed i motivi per cui si prevede quel movimento di mercato è eccezionale!!!! calp calp
-
27-08-10, 18:21 #7
Troviamo così l'occasione di far correggere il Bund e poi farlo ripartire oltre quota 140 come ipotizzi tu.
[/quote]
Cavolo mercato! Non abbiamo detto che dovevi iniziare proprio adesso...ci basta anche che succeda entro quest'anno e non entro questa sera riso riso riso
-
27-08-10, 18:28 #8
Originariamente Scritto da V.Donnarumma
penso che con il commento sotto il tuo abbiamo detto la stessa cosa.
Mi chiedevo se poteva esserci prima una discesa o prima una salita. Facendo i conti del ragioniere pensavo ad una correzione del Bund e una piccola salita dell'azionario. A quel punto i cicli azionario-obbligazionario non dovrebbero avere sfasamenti temporali.
Ti torna Donnarumma?
Buona serata
-
27-08-10, 18:36 #9
Originariamente Scritto da V.Donnarumma
Io lo confronto però con il DJ e con il DAX.
Si vede benissimo quello che hai scritto (vedere figura). Io, se ho compreso bene e volessi usare solo delle put, a 25 la compro perchè mi atttendo che la vola possa esplodere. Se invece parte al rialzo a 38 la vendo la Put.
Ho compreso il concetto?
Buon week-end a tutti
-
27-08-10, 19:42 #10
Bene!!
agree
...non ho capito se quando dici che compri e vendi ti riferisci al VIX o DJ o DAX...
Supponendo che 25 e 38 siano il supporto e la resistenza insuperabili, se ti riferisci agli azionari e il VIX toccasse 25 e tu prevedessi un rimbalzo allora si, sarebbe corretto comprare PUT. Con questo ragionamento da quel punto la volatilità comincerebbe ad alzarsi, l'azionario comincerebbe a scendere e comprare la PUT sarebbe corretto.
Vendere PUT a 38 sarebbe corretto sempre se sei ragionevolmente sicuro che 38 tenga come resistenza... vendere cioè la PUT a quello che si presume siano i massimi del VIX...
A livello teorico è corretto, poi però strada facendo si dovrà vedere e valutare se e quanto terranno ecc...