Discussione: Video & Report del 03/09/2010
-
03-09-10, 12:50 #1
Video & Report del 03/09/2010
Ciao ragazzi,
con il video ed il report di oggi vedremo una tecnica che serve per non trovarsi in difficoltà nel caso si sbagli la previsione del movimento del sottostante.
E' molto semplice ma efficace, si può usare su sottostanti che hanno dei movimenti oltre/sotto i quali non possono andare.
Nel caso del Bund il rendimento sotto lo zero sarebbe il floor.
-
03-09-10, 15:34 #2
Re: Video & Report del 03/09/2010
Ragazzi da settimana scorsa abbiamo azzeccato in pieno l'andamento dei mercati.
Infatti abbiamo detto che all'inizio ci sarebbe stata una salita dell'azionario così il Bund avrebbe giustificato in parte la sua discesa e poi via con una nuova prorompente discesa.
Attendiamo che il VIX faccia il suo lavoro.
Buona giornata
-
03-09-10, 21:09 #3
Originariamente Scritto da marzac
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
03-09-10, 21:17 #4
Originariamente Scritto da Roberto Domenichini
Si sacrifica un pò di guadagno ma poi nell'onda successiva (se ci sarà) si potrà recuperare vendendo a premio maggiore.
Comunque in questo tipo di strategie ritengo che ognuno di noi, tenendo presente che la salvezza sta nelle comperate, possa creare il suo trading system, quello che più gli piace elo diverta. Divertirsi facendo trading tiene la mente lucida mentre la paura o la preoccupazione portano solo confusione.
Almeno a me succede così!
Sono contento che ti piaccia ...nei prossimi video ne illustrerò altre che abbiano questo tipo di sempèlicità...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
03-09-10, 21:21 #5
Originariamente Scritto da Roberto Domenichini
io non ci avrei scommesso una deep otm comperata!
Però, nonostante avessi una convinzione diversa, sono ugualmente passato alla cassa.
Vedere quello che succede e non quello che si pensa debba succedere aiuta a fare dei trade vincenti...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
03-09-10, 22:00 #6
Tiziano SEI UN GRANDE!!!
calp calp calp
E' una difesa molto gestibile, e anche poter muovere un pezzo alla volta non costringe ad utilizzare ingenti somme di capitale.
Sarebbe da provare sull'azionario.....magari sull'eurostoxx...... angelo
-
03-09-10, 22:28 #7
Sull'eurostox è perfetta perchè ha le scadenze sino al 2017 ...per cui se va male ti sposti nel lungo diminuendo i contratti in maniera decisa.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
03-09-10, 22:40 #8
Accompagnando le varie duscussioni e dovendo affrontare la salita del FtseMib, mi è venuto quasi naturale pensare di vendere per finanziare una call ad uno strike più alto, non avevo pensato però di spendere tutto l'incasso che invece mi darebbe più possibilità di recupero. In ogni caso la differenza di valori tra ogni step di strike non permette di ricomprapre con la stessa facilità di proporzioni come nell'esempio trattato del bund
Per evitare di farsi delle illusioni, è bene ricordare ad ogni rollata si ha una perdita ed inoltre si determina come nel filmato una zona sotto lo zero che renderebbe inutile lo sforzo se a scadenza l'indice chiudesse esattamente in quel punto.
Spostare avanti le scadenze ci da più tempo per attendere le variazioni del mercato ma non la certezza che potremo recuperare
Un gap di 1000 punto come accaduto col FtseMib in pochi giorni come si recupera ?
Rollare di 3 strike signifca per esempio passare da 20.000 a 21.500 ?
Grz
-
03-09-10, 22:44 #9
Ciao a tutti, a te Tiziano, in particolare...
passo solo ora a vedere il video, ho letto solo il pdf...
Ricordo di quando me ne parlasti a Rovigo, proprio sull'Eurostoxx !!!
E pensare che sono alla ricerca di strategie part-time !!!
Chissà... quando avremo Fiuto Pro, si può anche programmare !!! A mercato in automatico !!!
Vado subito a vedere il video, tra l'altro mi piacerebbe averne un archivio sul mio pc, non vorrei mai che i più "vecchi" vadano prima o poi cancellati dal sito di TraderLink ed ognuno è una perla !
Tiziano sei un grande, grande, grande (detto tre volte vale come SANTO SUBITO...)... io? beh... io speriamo che me la cavo ...
-
03-09-10, 22:47 #10
Originariamente Scritto da Antonino Consoli
Lo stoxx ed il bund hanno strike molto più "economici" (500 euro).
... io? beh... io speriamo che me la cavo ...