Discussione: Iron Condor Settembre
-
06-09-10, 12:41 #1
Iron Condor Settembre
Ho provato all'inizio di Settembre a mettere in piedi come avevo fatto ad Agosto un Iron condor sull'indice FTSE MIB.
Dopo avermi toccato la leg lato call ho provato a fare diverse operazioni per cercare di recuperare quello che era l'andamento dell'indice.
Ho cercato di ragionare e di fare operazioni sensate ed ero riuscito a portare il totale consolidato sopra i 1.000 euro, ma avevo un'esposizione massima intorno ai 5.600 euro.
Così stamattina ho venduto le 2 put 20500 e la put 20000 che avevo in portafoglio ed è venuta fuori "magicamente" la figura sotto riportata.
In pratica una strategia a rischio positivo.
Se devo essere sincero non credo che sarei in grado di rifarla (mi è andata di c..o mi sa :P) però sono contento del risultato ottenuto.
Se fossi capace di farlo tutti i mesi, forse sarei a cavallo!!! riso
Eh Robi che ne dici?????? Sto migliorando eh????? calp
Trovate tutto in condivisione.
Ciao
Davide
-
06-09-10, 18:08 #2
Re: Iron Condor Settembre
Ciao Davide
Anche il culo ha la sua importanza.
L'importante è che tu abbia capito il perchè delle operazioni. Se lo afferri sarai "destinato" a guadagnare.
Ciao carissimo
p.s. Attento però a chiedere cosa ne peno io senza prima averlo chiesto ai "guru" altrimenti si inacidiscono riso
-
06-09-10, 20:38 #3
No ma io stavo svherzando..... :P
Gli altri non hanno risposto perchè si sono resi conto che quello che ho combinato è stato ftuyyo del caso. riso riso
Devo ancora mangiarne di panini prima di arrivare a fare seriamente operazioni del genere.
Era solo per sdrammatizzare l'argomento che trovo ancora molto ostico!!!
Ciao a tutti e scusate per l'idiozia del post!!
Davide
-
06-09-10, 22:30 #4
Originariamente Scritto da paciola1968
-
06-09-10, 23:31 #5
Ottima paciola 1968
... anche se come dici tu è frutto di una serie di circostanze fortunate, basta che guardi il meccanismo che ti ha porato a quel payoff, lo scrivi e lo codifichi ... e poi lo rifai. Mese su mese, e ci aggiungi tutte le varianti che sarai costretto a fare.
@ Roberto
...si inacidiscono, troppo forte!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
07-09-10, 08:29 #6
Grazie Tiziano, ma quando dicevo che molto è stato frutto del caso dicevo sul serio.
Nel senso che proprio non mi ricordo che tipo di operazioni ho fatto
Ho provato diverse soluzioni finchè non è venuta fuori quella figura e l'ho fatto senza ragionare molto sul perchè facendo un tipo di operazione il risultato prendeva una piega piuttosto che un'altra; purtroppo ho fatto tutto senza metodo, cioè non ho pensato di scrivermi le varie operazioni che mi hanno portato a quel risultato. Se l'avessi fatto probabilmente avrei avuto una traccia da usare in futuro in caso si fossero ripresentate situazioni simili.
Ma sbagliando si impara e anche questo fa parte dell'esperienza che piano piano mi sto costruendo.
Ci vediamo a Milano eh?
A presto
Davide
-
07-09-10, 10:18 #7
Originariamente Scritto da paciola1968
Davide stai scherzando vero?
Un'idiozia?
Ti do un consiglio fraterno.
Non avere un atteggiamento di sudditanza perchè Tiziano non ha mai mangiato nessuno.
Io ne ho scritte migliaia di idiozie e probabilmente ne scriverò ancora ma non ti devi far perdonare niente!
Sapessi quante ne sparano tutti, esperti e neofiti su questo forum (con la differenza che i neofiti sono giustificati mentre gli esperti si autolegittimano anche quando scrivono una cagata e per non ammettere l'errore riparano scrivendone una più gsossa).
Esperti anche un semplice ho sbagliato oppure ho cambiato opinione è più nobile dello zibaldone che viene scritto per giustificare una pseuda superiorità che il mercato non vi riconosce.
Ammettere l'errore, come faccio sempre io, è segno di maturità e intelligenza. Bravo Roberto riso
Anche se la tua strategia non è stata costruita con tutti i crismi della scienza poco importa. Anzi potrebbe dare un grande aiuto a noi neofiti e far accendere qualche lampadina in più agli esperti.
Davide hai fatto un bel lavoro e per una volta prenditene i meriti! Impara a convivere con il sentimento della vittoria.
Ciao carissimo
-
07-09-10, 10:47 #8
Grazie Robi ma il mio non voleva essere un atteggiamento di sudditanza nei confronti di nessuno....anzi!!! (Di Tiziano? Ma quando mai ha messo timore a qualcuno? E' una persona straordinaria come la maggior parte delle persone che frequantano questo forum!!!
Ho parlato di "idiozia del post" perchè, è ovvio, che se io posto una strategia formata da diverse operazioni e ottengo i risultati in figura, è facile pensare che le persone che vengono a leggere il mio post "pretendano" delle spiegazioni sulle operazione che ho fatto per ottenere quei risultati. Almeno se fosse capitato a me l'avrei fatto certamente!!
Non essere in grado di dare queste spiegazioni (non ho controllato alcuna greca, non ho verificato il trend ecc..) è sintomo che ho molte cose ancora da capire, anche tra le più banali.
A dopo mondo!!! calp
Davide
-
07-09-10, 21:28 #9
Originariamente Scritto da Roberto Domenichini
Originariamente Scritto da Roberto Domenichini
Io comunque non ho mai pensato che vengano scritte idiozie, magari inesattezze, ma siamo tutti qui per migliorare.
Meglio una riflessione errata sul forum che soldi buttati in operazioni sbagliate!
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.