-
31-07-09, 03:55 #1
richiesta valutazione
cercando con Fiuto un Calendar Spread fattibile con sottostante BOBL , e' venuto fuori questo calendar , che posto.
in pratica , essendo la call venduta piu' cara della call comprata e' praticamente un arbitraggio .... almeno credo .
quando chiedo la valutazione a Fiuto , viene fuori che la strategia E' INADEGUATA CON PUNTEGGIO 24.
dovrebbe avere un punteggio alto ......oppure come al solito essendo duro di comprendonio mi sono perso qualcosa?
-
31-07-09, 11:31 #2
Re:richiesta valutazione
Salve pico,
per prima cosa le posso consigliare di impostare uno zoom diverso, usando il pulsante Imposta Zoom. In questo modo potrà valutare con più precisione l'andamento della curva del payoff nell'intorno del prezzo attuale del sottostante.
Per quanto riguarda la valutazione, deve considerare che è una procedura totalmente automatica, che nel suo caso non intercetta una condizione straordinaria del mercato, tant'è che come già detto si sta realizzando un arbitraggio. In effetti è una situazione in cui il software della valutazione commette un errore, considerando un Massimo Rischio pari a -Infinito, quando in realtà mi sembra sia pari a +240 €.
Max