Discussione: Market strategy
-
20-04-16, 09:22 #1
Market strategy
Buongiorno,
scusate la domanda banale ma sono diversi giorni che me lo chiedo e non sono arrivato ad una risposta .
Quale è il significato della linea bianca orizzontale presente sulla Market strategy in Iceberg ?
Non è la linea del gain/loss perché il livello dello "zero" è indicato sulla scala a sinistra.
Fabrizio
-
20-04-16, 12:39 #2
-
20-04-16, 15:26 #3
-
24-11-16, 15:45 #4
Due dubbi sulla Market Strategy
Buongiorno a tutti,
Perché nella Market Strategy non si vedono mai strategie non coperte ?
Di base pensavo che gli istituzionali lavoravano scoperti e all'occorrenza si coprivano. Oppure forse in realtà hanno sempre coperture magari molto lontane ma sono comunque coperti (da cui le Market Strategy sempre comunque con rischio limitato che vedo) ? Forse è una domanda un pò stupida......
Un'altra cosa che non mi è chiara: cambiando il passo strike posso ottenere delle figure estremamente diverse tra loro. A cosa serve e come va usato il passo strike ?
Grazie. Fabrizio
-
24-11-16, 18:01 #5
Ciao caro,
certo che si coprono e ci mancherebbe sennò in casi avversi altro che margin call, apocalisse
Per quanto riguarda il passo strike, è spiegato sul manuale https://help.beetrader.eu/market-strategy/ in pratica devi usare il passo della prima scadenza mensile.
Ciao CiaoUltima modifica di Cagalli Tiziano; 14-09-20 alle 17:05
-
24-11-16, 22:13 #6
Ciao Andrea,
Effettivamente......anche se mi fai cadere una convinzione: ero convinto che erano sempre scoperti ma che tempestivamente rollavano oppure entravano in hedging. ....
Grazie per la risposta sul passo strike.
Quindi se metto un passo strike superiore a quello della scadenza mensile vedo una figura non corretta - non reale ?Ultima modifica di Cagalli Tiziano; 14-09-20 alle 17:04
-
14-09-20, 13:32 #7
Scadenza market strategy
Buongiorno,
mi stavo chiedendo perché nella strategia "consigliata" dalla funzionalità Strategy Market non venga indicata la scadenza.
Essendo sentiment attuale è intesa a brevissimo/intraday ?
Grazie
Daniele
-
14-09-20, 16:57 #8
Non è una strategia consigliata ma è quella che si ricava esattamente dai DPD (open interest puro).
Dato che si ricava dai DPD (tutte le scadenze) ha lo scopo di indicare come si sono posizionate le mani forti del mercato.
In questo momento come è posizionato il mercato? ... e quindi cambia in base ai contratti che saranno eseguiti e di conseguenza non può avere una scadenza...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
14-09-20, 18:50 #9
-
15-11-20, 17:57 #10
Ma in un mondo dove la tecnologia la fa da padrone e tutti i problemi economici ci stanno affogando, voi ancora pensate di uscirne facendo trading online senza esperienza? Ma sono cose che non posso ascoltare. Date retta a me: dopo che ho perso un bel po' di soldi, mia cognata mi ha consigliato la piattaforma non la ringrazierò mai abbastanza. Sempre attivi e a disposizione, ora i miei soldi sono al sicuro e so esattamente cosa devo fare senza rischiare. Cosa state aspettando?
Ultima modifica di Cagalli Tiziano; 05-05-22 alle 20:56