Discussione: chiarimento su volatility finder
-
03-10-23, 16:03 #1
chiarimento su volatility finder
allego una immagine per cercare di spiegarmi meglio
Chiedo se può essere concettualmente corretto (non credo ma vorrei conferme) fare un volatility finder su futures ad esempio su soybean meal varie scadenze: nella immagine evidenzio ad esempio la scadenza con il rapporto migliore (nell'esempio 360 giorni) ma su un contratto scadenza ottobre 2023
Nel caso in cui la cosa sia concettualmente sbagliata c'è un qualche correttivo da adottare ?
Spero di essere riuscito a spiegarmi e resto a disposizione per chiarimenti eventuali
-
03-10-23, 16:25 #2
Salve Giorgio,
non è corretto farlo, perchè per ogni futures bisognerebbe prendere in considerazione esclusivamente le scadenze delle opzioni riferite al future stesso.
In questo caso è meglio usare la scheda Volatility Cone and Probability, dove nel grafico inferiore è disegnata la volatilità delle opzioni rispetto a quella del sottostante.
Max Francario
-
09-10-23, 17:08 #3
problemi con scarico dati
Buongiorno,
continuo ad avere problemi con lo scarico dati di volatility finder in collegamento con Tws...
Ogni volta che provo mi da errore, ho provato a riavviare Beetrader, collegata è collegata correttamente, ricevo i dati per le strategie aperte ma non capisco quale sia il problema e come risolvere.
Troppi collegamenti aperti? dove potrei trovare qualche log di errore che prove potrei fare?
Grazie
-
10-10-23, 10:56 #4
Buongiorno a tutti ragazzi!
- vi chiedo di scaricare e provare questa versione beta che apporta un miglioramento nel collegamento API della TWS di IB
- la nota importante è che però nel vola finder (come in tutti gli altri plugin di beeTrader) devono essere inseriti soltanto strumenti dove si ha l'informativa dati realtime attivata altrimenti se vengono richiesti dati di uno strumento dove si hanno dati ritardati, la TWS / API blocca la connessione e si è costretti a riavviare sia la TWS che beeTrader (esattamente come hai indicato tu Francesco...se ti ricordi già altre volte via teamviewer avevamo visto che tutto dipendeva da questo)
grazie
-
10-10-23, 11:28 #5
-
20-08-24, 08:08 #6
Buongiorno a tutti,
"rispolvero" questo thread perché negli ultimi giorni sto avendo difficoltà nello scaricare i dati utilizzando il volatility finder sull'azionario americano. Fino a qualche tempo fa andava tutto bene, impiegava il suo tempo, ma scaricava correttamente l'option chain, lo storico, la put / call parity e aggiornava il tutto. (broker IB)
La sottoscrizione ai dati di mercato chiaramente non è mai cambiata. Ho anche ridotto la lista ad un solo titolo ma dopo qualche minuto da errore (come se andasse in timeout)
Volevo quindi chiedere se questi episodi stavano accadendo anche a ad altri, considerando il fatto che, per esempio per, i titoli azionari italiani questo problema non sussiste.
Grazie
Riccardo
-
20-08-24, 08:42 #7
Ciao Riccardo,
puoi postare le immagini delle informative dati che hai attive su IB per il mercato americano.
In quanto problemi non ce ne sono e quindi può dipendere dal fatto che non hai i dati attivati oppure che hai troppe connessioni attive.
grazie
-
20-08-24, 08:56 #8
Ciao Denis,
certo.. Ecco qui. Non ho mai cambiato l'abbonamento né quando il VF "funzionava" né quando ha iniziato a darmi problemi nel reperire i dati.
Le connessioni attive in questo momento sono 75
Grazie
Ciao
-
20-08-24, 14:09 #9
-
20-08-24, 14:19 #10
Ciao Tiziano,
questo è l'elenco sul quale avevo fatto una ricerca.
Advanced Micro Devices
Alphabet Inc -C
Amazon.com Inc
Apple Inc
Broadcom Inc
Crowdstrike Inc
ebay inc
Meta platform inc
NIKE inc
NVIDIA inc
Paypal Holding Inc
Pepsico Inc
Qualcomm Inc
Tesla Inc
Quell'Error di AMD dipende dal vecchio salvataggio fatto ieri. Fra un'oretta e mezza riprovo anch'io a ricalcolare il VF.
Grazie
Riccardo