Discussione: Mettiamo che non posso venire a Milano
Visualizzazione Elencata
-
01-04-10, 01:14 #1
Mettiamo che non posso venire a Milano
Permettetemi di suggerire l'aggiunta di una sezione per le discussioni che non trattano strettamente di strategie e opzioni in modo di non ingigantire le sezioni "tecniche" con argomenti di carattere generale come questo,
detto ciò
faccio una proposta allo staff di playoptions, non so se possa risultare interessante
Premessa:
Parto dalla considerazione che sono obbligato a rimandare il momento del mio primo incontro con voi in riferimento al corso in programma per il mese di aprile.
Vari motivi ... di cui il primo è che sono ancora troppo ignorante in materia per sobbarcarmi un viaggio dal centro Italia, sostenere la spesa relativa e rischiare di apprendere poco, data la mia ottima ignoranza in materia.
Immedesimandomi nella maggioranza degli utenti di questo forum (i non attivi) posso pensare di non essere l'unico a dover prendere questa decisione.
E questo è il caso tipico di chi morirebbe dalla voglia di venire.
Poi ci sono tutti gli altri casi, ne posso immaginare alcuni: chi non ha i soldi, chi è interessato così così, chi non vuole far sapere alla moglie, chi è qui solo per scopo didattico, chi è asociale, chi è brutto, chi lavora, chi si trova all'estero, ecc... ognuno puo' avere i suoi sacrosanti motivi.
Tutti quanti però stimolati dalla passione/curiosità di apprendere l'uso di questi strumenti finanziari e software altrimenti non saremmo qui.
Personalmente non avrei particolari impedimenti per venire ma prima voglio finire di leggere alcuni testi di base e provare molto su Fiuto e sulla Suite, appena avrò la mia prima copia di questa (so che state correndo per rilasciare la nuova versione).
Ovviamente mi ci rode un pò perche poi quando leggo le varie discussioni mi rendo conto di non essere "dentro".
Altrettanto ovviamente posso immaginare il pensiero di chi invece spende 360+360+...+.. che giustamente può replicare: "potevi esserci!".
Giusto! Esattamente quello che direi, e che dirò quando sarà il mio turno.
D'altro canto se Playoptions è un'azienda (non so se sia il termine giusto) che ha tra i suoi scopi quello di diffondere l'uso delle Opzioni e sviluppare e diffondere nuovi Software allora noi siamo tutti Beta-Tester. E credo che piu testers ci siano, meglio è.
Nella convinzione che niente sia da regalare ma che a tutti debba essere offerta una possibilità...
Propongo,
molto banalmente, che dopo ogni incontro/corso i contenuti salienti siano "impacchettati" e proposti in vendita.
Immagino una brochure in formato elettronico (come ho gia avuto occasione di vederne - gratuita - rilasciata dopo un recente incontro in cui il tema era la copertura di una posizione) e corredata anche degli eventuali Indicatori o Chiavi o Utility-Softwares che i partecipanti hanno ricevuto durante l'incontro.
Da ottimi traders non avreste problemi a stabilirne, di volta in volta, il prezzo.
Potreste serializzare questi pacchetti, nel senso che ognuno potrebbe avere ovviamente un titolo e anche un numero progressivo così che chiunque possa ritenere se di suo interesse o individuare univocamente quale sia il riferimento di ogni lezione (ce l'ho, mi manca, questa non mi interessa)
Si otterrebbero in questo modo diversi risultati positivi per tutti: chi non ha partecipato in qualche modo partecipa, chi è venuto all'incontro ed ha pagato il corso non si sente depauperato, nessuno si sente escluso dall'elite e avreste sicuramente piu diffusione ed un ritorno statistico di quanti sono rimasti a casa o degli argomenti che stimolano piu interesse.
Si tratterebbe di vendere qualcosa di simile ad un libro, eventualmente arricchito di contenuti vari, in una qualche sezione speciale di una libreria virtuale, come TradingLibrary per esempio.
Sono convinto che funzionerebbe anche da vetrina per il trader che non conosce Playoptions.
Potreste anche pensare di rilasciare, ogni tanto, un uscita gratuita su temi piu' generali, per introdurre nuovi argomenti o per i nuovi arrivati, tipo: "Che cosa è un opzione", ecc... (è solo un'idea)
Sono convinto che alcuni di questi argomenti meno "esoterici" possano addirittura essere scritti da alcuni utenti tra i piu appassionati ed esperti. Opportunamente vagliato dallo staff, questo documento potrebbe essere rilasciato gratuitamente.
E' solo una proposta,
buon trading a tutti
Lorenzo Airo
Viterbo